Questo piatto è troppo gustoso per riuscire a resistergli, prepara anche tu queste Fettine di vitello alla salsa tonnata, una cenetta velocissima e gustosa per tutta la famiglia.
Le Fettine di vitello alla salsa tonnata sono un piatto a base di fettine di vitello tenere e succulente, ricoperte da una saporita salsa tonnata. Un piatto particolare e saporito, grazie principalmente alla salsa tonnata che darà quel sapore unico e delizioso al piatto. La salsa tonnata è a base di tonno in scatola, maionese, capperi, acciughe e succo di limone, che si fondono insieme per creare una salsa cremosa e ricca di sapore. Una ricetta che sicuramente si può variare a seconda dei tuoi gusti, ti do qualche idea.
Questa ricetta si può tranquillamente midificare sostituendo le fettine di vitello con fettine di pollo o tacchino e per rendere la salsa ancora più saporita, puoi aggiungere una spolverata di prezzemolo fresco tritato per un tocco di freschezza maggiore. Oppure la puoi rendere più leggera, optando appunto per fettine di carne più magra come il petto di pollo o tacchino e utilizzare una maionese leggera o sostituirla con yogurt greco. Non è finita, si perchè anche riducendo la quantità di olio con cui cuoci le fettine di vitello, può essere un modo più sano e leggero per gustare questo piatto delizioso.
In conclusione, questa è una cenetta velocissima e gustosa per tutta la famiglia, un piatto che sicuramente conquista sin dal primo assaggio, erito soprattutto della salsa tonnata aggiunge un tocco di sapore unico che si sposa perfettamente con la carne tenera e succulenta.
Leggi anche: Scaloppine di vitello ai carciofi, e che altro vuoi aggiungere alla cena? È perfetta così!
Leggi anche: Fettina panata ma di vitello: e basta con sto pollo, che troppo ci fa male!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 grammi di fettine di vitello
100 grammi di tonno in scatola
3 cucchiai di maionese
1 cucchiaio di capperi
2 filetti di acciuga
Succo di mezzo limone
Sale e pepe q.b.
Olio extravergine d’oliva per cuocere le fettine
Per realizzare questo piatto eccezionale, basta davvero poco. Inizia col versare in una ciotola il tonno, schiaccialo con una forchetta insieme ai capperi e agli acciughe fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Aggiungi la maionese e il succo di limone alla ciotola e mescola bene gli ingredienti fino a ottenere una salsa omogenea, aggiustando di sale e pepe secondo i tuoi gusti. Scalda poi un po’ di olio extravergine d’oliva in una padella antiaderente e cuoci le fettine di vitello per 2-3 minuti per lato o fino a quando sono ben cotte.
Infine, servi le fettine di vitello calde ricoperte con la salsa tonnata e decora il piatto con una spolverata di prezzemolo fresco tritato per un tocco di colore e freschezza extra. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…