Le Fettine di limone candite dello chef Federico Fusca sono molto buone e di grande effetto scenico.
Le Fettine di limone candite dello chef Federico Fusca sono favolose! Esse vi conquisteranno immediatamente con il loro aspetto sfizioso. Al primo morso, poi, sarete conquistati dal sapore delicato del caramello e da quel sottile sapore allegro del limone che si liberà nella vostra bocca fin dal primo morso.
La ricetta di queste piccole e bellissima prelibatezze è stata realizzata dallo chef Federico Fusca ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 19 aprile 2022 mentre il sopra menzionato profesionista della cucina stava realizzando la sua ricetta “Ravioli con melanzane e ricotta“.
Stiamo, quindi, parlando di una decorazione sfiziosa e golosa che darà un tocco di brio e freschezza ai vostri preparati con il sapore. Provate per credere! E, se volete, fateci sapere come vi è andata. Ovviamente, c’è un requisito fondamentale che dovete rispettare per avere queste ghiottonerie perfette: dovete usare un limone buono come quelli della costiera Amalfitana di Sal de Riso.
Le Fettine di limone candite dello chef Federico Fusca sono bellissime e anche molto invitanti. Si preparano in pochi minuti ma sono davvero buone e belle. Cn queste piccole prelibatezze darete un toco unico ai vostri manicaretti, siano essi doli o salati.
Questa facilissima ricetta è stata illustrata dallo chef Federico Fusca durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzate in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: pochi minuti
Tagliate a fettina sottili un limone con la buccia edibile ben lavato, come mostrato nella foto sotto, che sbollenterete pe un paio di minuti in una pentola con acqua bollente. Nel frattempo, mettete l’acqua in un pentolino e portatela al bollore a fiamma moderata e scioglieteci lo zucchero in modo da avere uno sciroppo.
Trascorso il tempo necessario, scolate le fette del limone e trasferitele in una ciotola con acqua fredda e cubetti di ghiaccio in modo da bloccarne la cottura, come mostrato nella foto sotto. Una volta che lo sciroppo sarà pronto, ci mettete dentro le rondelle di limone raffreddato e fatele candire per 2-3 minuti, rivoltando le fettine almeno una volta. A fine cottura, usate le fettine di limone candito come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…