Le fettine panate economiche sono una super ricetta molto golosa che piacerà a tutta la famiglia; da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per realizzare questo piatto. Un piatto di facile preparazione, si può scegliere il taglio di carne che preferiamo. Se vogliamo averle più leggere possiamo optare per una cottura in forno e non fritta. Il gusto sarà sempre ottimo, ma appunto non le avremmo fritte. Per fare questo una volta che le abbiamo panate invece di immergerle nell’olio bollente le si mettono in una teglia rivestita con carta da forno e leggermente oliata e poi si spennellano con dell’olio extra vergine di oliva. In questo modo durante la cottura si formerà la deliziosa crosticina. Cuocere per 20 minuti a 190°C in forno già caldo. Dobbiamo solo fare attenzione a girarle a metà cottura in modo che si cuociano per bene ed uniformante da entrambi i lati.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Cotolette di pane aromatizzate | Ricette di riciclo facile e gustosa
Leggi anche > Cotolette di carne macinata al forno| Il secondo super saporito
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 3 persone
Leggi anche > Cotolette alla marescialla | Stuzzichini veloci e gustosissimi
Leggi anche > Cotolette di zucchine impanate al forno | Sfiziose e pronte in pochi minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per preparare questa ricetta si inizia andando a preparare le fettine. Se dovessero essere troppo doppie si possono mettere tra due fogli di carta da forno e delicatamente con un batticarne si rendono un poco più sottili.
A questo punto si devono panare, faccio la classica panatura di uovo e pangrattato con il formaggio grattugiato, ma le passiamo prima nella farina. In seguito si mettono nell’uovo sbattuto con un poco di sale e poi si passano nel pangrattato facendolo aderire per bene.
A questo punto non resta che cuocerle, per essere super golose le dobbiamo friggere. In una padella dai bordi alti si mette dell’olio di semi e quando sarà bello caldo si aggiungono le fettine panate e si cuoce da entrambi i lati fino a quando non saranno belle croccanti. Una volta dorate si scolano e si asciugano su carta assorbente.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…