Le Fettine panate al latte sono favolose! Cotte e mangiate, sono leggere e la carne così cucinata rimane talmente tenera che fin dal primo assaggio si scioglie in bocca come fosse burro.
Le Fettine panate al latte sono irresistibili! Perfette per un pranzo in famiglia, sono anche ideali per una cena con amici. Light perché cotte in forno eppure ricche di gusto, si preparano in pochi minuti e, soprattutto, con pochi ingredienti, e tutti a costo contenuto.
Si tratta di una vera e propria prelibatezza che tutti possono realizzare: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime!
Fettine panate al latte ecco come si fanno
Le Fettine panate al latte sono straordinarie! Fatte in un paio di semplicissime mosse, tutti le vogliono mangiare anche due volte al dì.
Invitanti e saporite, accompagnatele con un contorno leggero e sfizioso come un’insalatina fresca leggermente condita, ed è subito un successone!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 10 minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- una ciotola
- una spatola
- Ingredienti
- un filo di latte parzialmente scremato
- 150 di pangrattato
- 8 fette di pollo
- un filo di olio evo grezzo al 100% italiano
- qualche rametto di rosmarino
- un pizzico di sale fino
- 30 g di parigiano reggiano
- qualche foglia di basilico fresco per profumare
Fettine panate al latte, procedimento
Fate marinare per 30 minuti il pollo in una ciotola con il latte. Trascorso il tempo necessario, fatelo rotolare nella panatura di pangrattato, formaggio grattugiato e rosmarino tritato.
Leggi anche: Mai fatte delle ciambelline al vino così buone
Leggi anche: Torta all’acqua leggerissima, ma molto buona: perfetta per chi è attento alla linea!
Leggi anche:Â Spaghetti ai cipollotti con zucchine e pancetta, per la domenica sono perfetti
Mettete le fette così impanate su una leccarda ricoperta di carta forno, condite con un filo d’olio e infornate a 200° per 10 minuti, rivoltandole a metà cottura. Servite caldo profumandole con foglie di basilico fresco