Le Fettine panate sono eccezionali! Fate così e la carne a fine cottura è morbida, ben stesa e uniformemente ricoperta da una sottile panatura gustosa.
Le Fettine panate sono sensazionali! Pronte in pochi e semplici passaggi ma, soprattutto, in pochi minuti, così fatte sono gradite a tutti.
Si tratta di un secondo di carne facile e veloce da preparare, talmente buono da mangiare che nessuno sa resistergli!
Fettine panate ecco come si fanno
Le Fettine panate sono fantastiche! Con questa ricetta, saranno più buone e più croccanti. Fatte con pochi ingredienti, queste fettine piacciono moltissimo ai bambini, e non solo.
Accompagnatele con un contorno leggero che ne esalti il sapore. Così facendo, in pochi minuti portate in tavola un secondo da vero chef gourmet!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: padella, pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- due pirofile
- un coltello
- Ingredienti
- 60 g di pecorino grattugiato
- 420 g di fettine di vitellone
- un pizzico di sale
- 2 bicchieri di latte parzialmente scremato
- 8 cucchiai di pangrattato
- 3 uova
- olio per friggere
Fettine panate, procedimento
Ammorbidite la carne con un batticarne e fate dei piccoli taglietti sui suoi bordi prima di farla mantecare per 1 h in una pirofila ricoperta con una soluzione realizzata con la maggioranza del latte insaporito con un pizzico di sale.
Leggi anche: Rotolo perfetto alla nutella la ricetta di Sonia Peronaci
Leggi anche: Marshmallow fatto in casa, è facile rendere felici i vostri bambini
Leggi anche: Come fare delle incredibili polpette al limone morbidissime
Trascorso il tempo necessario, scolate le fette di carne e passatele prima nell’uovo sbattuto con un poco di latte e un pizzico di sale e poi panatele da entrambi i lati nella miscela di pangrattato, pecorino grattugiato e prezzemolo tritato finissimamente. Passatele di nuovo nella soluzione di uovo e impanatele per la seconda volta prima di friggerle in una padella con olio caldo, rivoltandole a metà cottura per avere una doratura uniforme. Servite calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube