Ancora regina della favola la melanzana, riadattata secondo la tipica ricetta della parmigiana, questa volta a fettine come se fosse una piccola pizza.
Profumo e sapore indiscusso perché quando si parla di parmigiana di melanzane non ce n’è per nessuno, qualunque versione essa possa vestire. Questo nuovo abito della parmigiana di melanzane sarà un abito più sfizioso e leggero anche perché troveremo il parmigiano grattugiato al posto del formaggio e che renderà particolarmente gustoso questo contorno.
Fettine di parmigiana
ti piacerebbe anche:Involtini di melanzane alla parmigiana | Secondo vegetariano facilissimo
ti piacerebbe anche:Risotto alla parmigiana bianca di zucchine | particolare e veloce
Ingredienti
- Mezzo chilo melanzane rotonde
- 200 g passata di pomodoro
- 150 g formaggio grattugiato che sia parmigiano o grana
- 150 g e mozzarella
- 30 g olio extravergine di oliva
- origano
- sale
ti piacerebbe anche:Parmigiana di zucchine con prosciutto e formaggio | Facile e appetitosa
ti piacerebbe anche:Parmigiana di zucchine in padella senza frittura | Ricetta veloce e gustosa
Fettine di parmigiana, il simpatico contorno al parmigiano grattugiato. Procedimento
Prendiamo le melanzane rotonde laviamole per bene ed eliminiamo le estremità , poi tagliamole a fette in modo che non siano troppo sottili e irroriamole con un po’ di olio su entrambi i lati, poi procediamo alla cottura grigliandole sulla piastra. Quando la cottura delle melanzane sarà ultimata mettiamole su una teglia da forno foderata con carta apposita e mettiamo al centro la passata di pomodoro.
Come si preparano le fettine di parmigiana
Mettiamo anche il sale, il formaggio grattugiato in maniera abbondante, una fettina di mozzarella, origano. A questo punto accendiamo il forno a 200° e inseriamo all’ interno la nostra teglia con le fette di parmigiana e lasciamo cuocere affinché la mozzarella non si sciolga ed il parmigiano non crei una piacevolissima crosticina. Semplicissimo, low cost, e particolarmente sfiziosa. Questa parmigiana new Version è davvero un tocco in più.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.