Le Fettine rotolino cioccolato latte sono semplici e delicate. Questo dolce si prepara con pochi ingredienti e con poco sforzo. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e farete felici i vostri bambini, e non solo! Questa torta infatti è ideale per una merendina leggera e gustosa ma è appetitosa anche al mattino con una buona tazza di succo oppure latte o caffè. Vedrete come le fettine di dolce andranno a ruba!
Potrebbe piacerti anche:Â Torta Kinder Paradiso soffice con crema al latte | Ricetta super
Potrebbe piacerti anche:Â Frullato di Banana | il sostitutivo del pasto | come prepararlo
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 170 gradi
Tempo di cottura: 12-15 minuti
- Strumenti
- una teglia rettangolare
- una ciotola
- carta forno
- una terrina
- una frusta
- Ingredienti
- per la base
- Â 120 g di farina
- 70 g di cioccolato al latte
- tre uova
- 100 g di zucchero
- 70 g di burro
- un pizzico di sale
- una bustina di vanilina
- per il ripieno
- Mousse alla Nutella | un dolce al cucchiaio dal gusto divino q.b.
Fettine rotolo cioccolato latte, procedimento
Versate gli albumi in una ciotola e montateli a neve con un pizzico di sale e 30 g di zucchero. In una terrina sbattete i tuorli ed unite il burro sciolto e il cioccolato al latte fuso. Aggiungete lo zucchero rimanente, la farina e la bustina di vanillina. Mescolate con cura gli ingredienti e terminate con l’incorporare gli albumi montati a neve nella ciotola. Mischiate con una spatola per avere un composto uniforme piuttosto cremoso.
Rovesciate l’impasto realizzato in una teglia rettangolare già foderata con apposita carta e mettete in forno caldo a 170 gradi per 12-15 minuti. Tirate fuori dal forno la base della torta e spalmatela con la Mousse alla Nutella | un dolce al cucchiaio dal gusto divino. Arrotolate su se stessa la base farcita con l’aiuto della carta forno e fatela riposare in frigo per almeno 30 minuti. Quando il rotolino si sarà raffreddato a dovere, tiratelo fuori dal frigo e tagliatelo a fettine. Ecco, le fettine sono pronte per essere servite. I più golosi spolvereranno la superficie del dolce con dello zucchero a velo a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche:Â Vellutata di patate e ricotta | Pietanza semplice e deliziosa
Potrebbe piacerti anche: Filetto di pesce con purè | Un piatto completo e semplice da realizzare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.