Le Fettine di tacchino fritte sono fantastiche! Croccanti fuori e morbide e saporitissime dentro, sono il secondo piatto irresistibile perfetto per questa sera
Le Fettine di tacchino fritte sono incredibili! Fatte con pochi ingredienti e in una manciata di minuti, così cucinata la carne rimane tenerissima tanto che la potete tagliare anche senza usare il coltello. Ricca di sapore e invitante, è tenera e gustosa al punto giusto. Coì preparata, piace moltissimo anche ai bambini.
Si tratta di una vera e propria prelibatezza che finirete di mangiare solo quando sono terminate perché un morso tira l’altro visto che sono buonissime. Fin dal primo assaggio, sci sciolgono in bocca come burro e per di più sono ache leggerissime. Perfette per chi segue un regime alimentare ipocalorico, il loro unico difetto è che veramente possono creare dipendenza nel senso che non vedrete l’ora di rimangiarle il prima possibile.
Fettine di tacchino fritte ecco come si fanno in due mosse
Le Fettine di tacchino fritte sono favolose! Profumatissime e ricche sapore, sono quella prelibatezza imperdibile che piace tantissimo anche ai bambini. Nutrienti, facilissime da fare e anche molto economiche, vanno a ruba in un istante e sembrano non bastare mai.
- Strumenti
- un batticarne
- un piano di lavoro
- una padella antiaderente
- una spatola
- due pirofile sufficientemente grandi
- una forchetta
- Ingredienti
- 200 g di petto di tacchino tagliato a fette
- olio evo per friggere q.b.
- qualche cucchiaio di pangrattato
- sale fino q.b.
- 50 g di uova bio
- rondelle di limone bio
Fettine di tacchino fritte, procedimento
Passate la carne sotto un getto d’acqua corrente fresca, tamponatela con della carta cucina e poi mettetela sul piano di lavoro. Ammorbiditela con un batticarne senza però assottigliarla troppo e fatela riposare qualche istante. Nel frattempo, in una pirofila sbattete l’uovo con un pizzico di sale. Asciugate con cura il prezzemolo lavato e minuzzatelo al coltello sul tagliere in modo da avere un trito aromatico sottilissimo che raccoglierete in una seconda pirofila. Aggiungete la scorza dell’agrume grattugiata e il pangrattato.
Leggi anche:Â Ciambellone variegato al limone: finalmente un dolce goloso, ma con poche calorie!
Leggi anche: Torta cremosa di ricotta e crema, una semplicissima bontà che fa gola a tutti
Mescolate con cura tutti gli ingredienti per avere una panatura omogenea. Adesso fate rotolare le fette di carne prima nell’uovo sbattuto e poi nella panatura. In una casseruola portate alla giusta temperatura di frittura l’olio e poi friggeteci la carne per i minuti necessari, rivoltandola a metà cottura per avere una doratura omogenea. Una volta pronte, con una schiumarola trasferite la carne su della carta assorbente dove la farete riposare per qualche minuto. Aggiustatele di sale se necessario e servitele ancora calde accompagnandole con delle rondelle di limone bio.
Leggi anche: Biscotti pasticciati con kinder e smarties, non vi dico, uno tira l’altro