Le Fettine di vitella impanate sono favolose! Croccanti fuori e morbidissime dentro, sono semplicemente irresistibili
Le Fettine di vitella impanate sono incredibili! Fatte in pochissimi minuti e in un paio di semplicissimi passaggi, sono il secondo piatto più famoso e più richiesto neri migliori ristoranti. E questa è una delle loro ricette che può cambiarvi in un attimo le sorti di una serata e tirarvi su il morale in un secondo.
Facile e veloci da fare, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una, anche solo per sapere come sono venute. Di grande effetto scenico nella loro semplicità, infatti, queste sfizionerie sono ricoperte da una doppia panatura che danno quel colore giallo a queste prelibatezza che tutto il mondo di invidia.
Le Fettine di vitella impanate sono incredibili! Ricoperte da una coppia panatura, sono il secondo piatto che piace tantissimo a tutti.
Servitele con un contorno che ne esalti il sapore come, per esempio, dell’insalata cruda di carote, ed è subito una festa! Potete anche decidere di mettere la carne fritta dentro ad un panino prima di divorarla per pranzo. Si tratta, dunque, di un secondo fantastico che potrete mangiare in moltissime occasione: il suo difetto è infatti che sparisce sempre dal piatto di portata ancora più velocemente del poco tempo che avete impiegato a farlo.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Passate le fette di carne nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Adesso, ripassate la carne impanata nell’uovo e poi nella panatura realizzata emulsionando il prezzemolo tritato finissimamente con il pangrattato.
Leggi anche: Torta alla panna: fantastica! Non potrai fare a meno di chiedere il bis!
Leggi anche: Parmigiana bianca di zucchine: buona, leggera, e pronta in un attimo!
Leggio anche: Bomboloni al forno: ma se non li fai la domenica, quando pensi di concederteli?
Friggete per 8 minuti la carne così doppiamente impanata in una padella con olio alla giusta temperatura, rivoltandola a metà cottura. A fine cottura, scolate la carne fritta e fatela riposare su carta assorbente per qualche minuto prima di spruzzarle con un poco di succo di limone filtrato. Servite calde.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…