Le Fettine di vitello impanate leggerissime sono irresistibili! Croccanti fuori e morbide dentro, sono il secondo piatto più buono che c’è
Le Fettine di vitello impanate leggerissime sono strepitose! Fatte con soli 5 ingredienti, e tutti a costo estremamente ridotto e presenti in ogni cucina, sono eccezionali. Servitele accompagnandole con un contorno leggero che ne esalti il sapore, ed è subito un successone. Così cucinate, infatti, piacciono tantissimo sia a grandi che piccini.
Facilissime e veloci da fare, tutti le possono preparare: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime! Invitanti e appetitose, nessuno sa dirgli di no.
Fettine di vitello impanate leggerissime ecco come si fanno
Le Fettine di vitello impanate leggerissime sono fantastiche! La carne così cucinata rimane tenera e nascosta sotto una croccante e gustosissima panatura che le dona un sapore irresistibile. Cucinate in forno, sono delle prelibatezze leggerissime talmente gustose che nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno un pezzettino. E anche se ne mangerete una in più non dovrete sentirvi troppo in colpa perché sono molto light.
Fin dal primo morso, si sciolgono in bocca come burro e coccolano il palato con il sapore delicato della carne che si mescola a quello più brioso della panatura. Il segreto per averle così buone? Non esagerate con la panatura e, una volta che avrete impanato la carne, infornatela immediatamente
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 12-15 minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- 3 pirofile
- una forchetta
- Ingredienti
- 75 g di uova bio da galline allevate a terra
- 300 g di fette sottili di carne di vitello
- un pizzico di sale fino
- qualche cucchiaio di farina
Fettine di vitello impanate leggerissime, procedimento
Fate rotolare le fette di carne nell’uovo sbattuto, nella farina e nel pangrattato e poi adagiatele una accanto all’altra su una leccarda foderata di carta forno.
Leggi anche:Â Tartellette morbide con crema e frutta, una delizia per il palato che si prepara in soli 20 minuti
Leggi anche:Â Polpette favolose croccanti, ogni volta che sono in avanzo delle lenticchie
Leggi anche: Le 10 migliori ricette post festività per tornare in forma
Condite con un filo d’olio, aggiustate di sale e infornate a 180° per 12-15 minuti.