Ingredienti semplici e sapori deliziosi della nostra terra: le Fettuccine alla mediterranea, sono una bontà che da quando a casa mia l’hanno provata me la chiedono spesso e una volta provata, capirai il perchè!
Le Fettuccine alla mediterranea sono un piatto gustoso e semplice da preparare che renderà felici i palati di tutta la famiglia. Con una combinazione di ingredienti freschi e sapori mediterranei, queste fettuccine diventeranno presto una delle tue ricette preferite da cucinare a casa!
Questa ricetta contiene un mix di, peperoni gialli e rossi, tocchetti di pollo, spinaci freschi, cipolla, sedano, carota e carote, che andrano ad amalgamarsi meravigliosamente alla pasta, ottenendo senza fatica un piatto meraviglioso a cui nessuno saprà resistere. Un piatto che puoi tranquillamente modificare a tuo piacimento, utilizzando le verdure di stagione, così da avere ogni volta o per ogni periodo, la versione tua preferita.
Una volta che avrai provato questo piatto delizioso, capirai subito perché sono così amate a casa mia. Con una combinazione perfetta di sapori e ingredienti freschi, questa ricetta è perfetta sia per pranzetti in famiglia, che per sorprendere gli amici con piatti deliziosi ed invitanti. Cosa aspetti allora? allaccia il grembiule e iniziamo subito a realizzarlo insieme!
Tempo di preparazione: 40 minuti circa
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Ingredienti
400 g di fettuccine
300 g di peperoni gialli e rossi
300 g di tocchetti di pollo
120 g di spinaci freschi
1 cipolla
1 gambo di sedano
Una carota
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio di oliva q.b.
Un bicchiere di vino bianco secco per sfumare
Per realizzare questa sorprendente bontà, inizia tagliando i peperoni a striscioline e trita finemente la cipolla, il sedano e la carota. In una padella capiente, versa un filo di olio di oliva e aggiungi le verdure tritate. Fai rosolare per alcuni minuti finché le verdure non diventano tenere.
Leggi anche: Fettuccine cacio pepe e salmone: con pochi ingredienti e in 10 minuti prepari una vera specialità!
Aggiungi i tocchetti di pollo alla padella e lascia cuocere fino a quando sono dorati e ben cotti. Nel frattempo, in una pentola capiente, porta a bollore abbondante acqua salata e cuoci le fettuccine fino a che saranno al dente. Aggiungi gli spinaci freschi alla padella con le verdure e il pollo e lasciali appassire finché non si riducono di volume. Sfuma il tutto con il vino bianco, lasciandolo evaporare per alcuni minuti.
Leggi anche: Fettuccine philadelphia noci e gamberetti, un piatto di quelli veloci che sorprendono chiunque
Scola le fettuccine al dente e trasferiscile nella padella con le verdure e il pollo. Mescola bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Aggiusta di sale e pepe secondo il tuo gusto personale. Servile in tavola calde e guarniscile con un filo di olio di oliva fresco e una spolverata di pepe. Buon appetito!
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…