Fettuccine all’orata, un’idea saporita, molto semplice e pratica, che si realizza in pochissimo tempo, vi conquisterà.
Oggi vi propongo un piatto molto facile veloce e saporito che piacerà a tutta la famiglia, le Fettuccine all’orata, un piatto che si realizza in soli 10 minuti e potrete prepararlo anche per i bambini.
La procedura è molto semplice, l’unica cosa che richiede particolare attenzione, è pulire il pesce, va chiaramente ripulito minuziosamente, in modo da eliminare eventuali lische, dopodiché il resto è davvero molto semplice, il sughetto profumerà tantissimo e andrà a condire la pasta in modo eccezionale.
Vediamo gli ingredienti per preparare questa bontà, seguite i vari passaggi e vi garantisco che il risultato vi lascerà senza parole.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di orata con gamberetti e spinaci | Perfetto secondo piatto
Oppure: Orata allo zenzero | Piatto di pesce profumato e delicato
Tempi di cottura: 10 minuti
Tempo di preparazione: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questo piatto leggero e invitante, perfetto per un pranzetto buonissimo e gustoso, per prima cosa cominciate preparando una pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto. Successivamente, sciacquate sotto l’acqua corrente i filetti di orata, togliete la pelle e prelevate la parte di polpa del pesce, senza le spine.
Tagliate a dadini di circa 1 centimetro, prendete una padella antiaderente e mettete a rosolare, un giro di olio extravergine di oliva con lo spicchio di aglio privato della camicia esterna e dell’anima interna, tritato finemente , l’orata a cubetti e i pomodorini pachino tagliati a pezzi, mescolate e una volta che l’aglio sarà imbiondito, sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare tutta la parte alcolica, poi aggiungete la passata di pomodoro, una spolverata di pepe e aggiustate di sale, proseguite la cottura per 3/4 minuti.
Scolate la pasta e mettetela direttamente nella padella del sugo di pesce, unite un filo di olio extravergine di oliva e mantecate il tutto, terminate con una spolverata di prezzemolo fresco tritato finemente e servite le fettuccine all’orata. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…