Fettuccine all’orata, un’idea saporita, molto semplice e pratica, che si realizza in pochissimo tempo, vi conquisterà.
Oggi vi propongo un piatto molto facile veloce e saporito che piacerà a tutta la famiglia, le Fettuccine all’orata, un piatto che si realizza in soli 10 minuti e potrete prepararlo anche per i bambini.
La procedura è molto semplice, l’unica cosa che richiede particolare attenzione, è pulire il pesce, va chiaramente ripulito minuziosamente, in modo da eliminare eventuali lische, dopodiché il resto è davvero molto semplice, il sughetto profumerà tantissimo e andrà a condire la pasta in modo eccezionale.
Vediamo gli ingredienti per preparare questa bontà, seguite i vari passaggi e vi garantisco che il risultato vi lascerà senza parole.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di orata con gamberetti e spinaci | Perfetto secondo piatto
Oppure: Orata allo zenzero | Piatto di pesce profumato e delicato
Tempi di cottura: 10 minuti
Tempo di preparazione: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questo piatto leggero e invitante, perfetto per un pranzetto buonissimo e gustoso, per prima cosa cominciate preparando una pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto. Successivamente, sciacquate sotto l’acqua corrente i filetti di orata, togliete la pelle e prelevate la parte di polpa del pesce, senza le spine.
Tagliate a dadini di circa 1 centimetro, prendete una padella antiaderente e mettete a rosolare, un giro di olio extravergine di oliva con lo spicchio di aglio privato della camicia esterna e dell’anima interna, tritato finemente , l’orata a cubetti e i pomodorini pachino tagliati a pezzi, mescolate e una volta che l’aglio sarà imbiondito, sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare tutta la parte alcolica, poi aggiungete la passata di pomodoro, una spolverata di pepe e aggiustate di sale, proseguite la cottura per 3/4 minuti.
Scolate la pasta e mettetela direttamente nella padella del sugo di pesce, unite un filo di olio extravergine di oliva e mantecate il tutto, terminate con una spolverata di prezzemolo fresco tritato finemente e servite le fettuccine all’orata. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…