Fettuccine con pesto di spinaci e gamberi crudi, un primo piatto ricco di sapori perfetto pranzo domenicale che sorprenderà i vostri ospiti.
Le Fettuccine con pesto di spinaci e gamberi crudi, potrà sembrarvi una ricetta difficile invece posso assicurarvi che è adatta a tutti, anche ai meno esperti dei fornelli. Un cremoso pesto agli spinaci che danno quel tocco in più ad uno dei crostacei più saporiti, i gamberi rossi. Semplici e genuini ingredienti, formano un mix di sapori genuini e delicati che sarà apprezzato da tutti. Un primo squisito che lascerà tutti a bocca aperta. Mettete il grembiule e vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta sprint davvero goduriosa.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Frittata di ricotta e spinaci, il finger perfetto per cena
Oppure: Crema di avocado e gamberetti | Finger food estivo sfizioso e veloce
Tempi di cottura : 20 minuti
Tempi di preparazione :10 minuti
Ingredienti per 4 persone
Innanzitutto per realizzare questo primo fantastico, fate bollire una pentola con abbondante acqua salata per lessare le fettuccine, che scolerete leggermente al dente.
Pulite gli spinaci, lavateli accuratamente ed eliminate le foglie andate a male, lessate in una pentola con acqua salata per 10 minuti, a cottura ultimata trasferite in un colino in modo da eliminare l’eccesso di acqua.
Adesso, in un mixer preparate il pesto,versate nel boccale gli spinaci lessati, i pinoli, l’olio extravergine di oliva, una manciata di basilico fresco spezzettato con le mani, un mestolo di acqua di cottura (messo precedentemente da parte) miscelate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Da parte, sgusciate i gamberoni rossi e conditeli con olio, sale e il succo di limone.
Versate il pesto in una padella antiaderente nella quale versare la pasta lessata, mantecate a fuoco spento in modo da amalgamare i sapori, servite e gaunrite con i gamberi rossi conditi. Ed ecco pronti in poco tempo un primo prelibato e delizioso che vi sbalordirà. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…