Le Fettuccine ai funghi porcini sono eccezionali! Cremose e gustose, così fatte sono gradite a tutti e pronte in pochi minuti.
Le Fettuccine ai funghi porcini sono strepitose! Facilissime e veloci da fare, le fettuccine così preparate sono un piatto raffinato e gustoso che tutti possono preparare: anche chi non è molto bravo in cucina, ed è sempre un successone.
Stiamo parlando di un primo piatto irresistibile con il suo profumo inebriante e il suo grande effetto scenico.
Fettuccine ai funghi porcini ecco come si fanno
Le Fettuccine ai funghi porcini sono fantastiche! Perfette per tutte le occasioni, sono una di quelle prelibatezze che tutti vogliono mangiare.
Fatte con pochi e sani ingredienti, nessuno riesce a resister alla tentazione di prenderne una forchetta anche solo per assaggiarla.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- un coltello
- un canovaccio pulito
- un cucchiaio di legno
- una pentola
- uno scolapasta
- Ingredienti
- 450 di funghi porcini
- 45 ml di olio evo
- sale e pepe
- 200 ml di brodo vegetale
- un paio di spicchi di aglio nero
- 320 g di fettuccine
Fettuccine ai funghi porcini, procedimento
Strofinate i funghi con un canovaccio umido per eliminare la terra e privateli del pezzo finale del gambo prima di tagliarli a tocchetti che farte insaporire per qualche minuto in una padella antiaderente con l’olio e l’aglio scamiciato e schiacciato.
Leggi anche: Torta di mele al cucchiaio, morbida e golosa perfetta per celebrare l’arrivo dell’autunno
Leggi anche: Scaloppine ai funghi, cremose come quelle degli chef
Leggi anche: Pasta alla boscaiola con la luganega e senza panna: ancora più gustosa
Trascorso il tempo necessario, frullate in un mixer cucina metà dei funghi cotti con qualche cucchiaio di brodo vegetale fino ad avere una crema vellutata che aggiusterete di sale. Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Una volta cotta, scolate la pasta e conditela in una padella con crema realizzata stemperata con due cucchiai di brodo vegetale. Incorporate i tocchetti di funghi, spolverizzate con del pepe macinato sul momento e servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.