Le Fettuccine infornate sono strepitose! Ricche di sapore e di gusto, sono l’alternativa perfetta alle lasagne della domenica.
Le Fettuccine infornate sono buonissime! Profumatissimo e ricco di sapore, è un primo piatto da leccarsi i baffi che si prepara in pochissimi minuti e che piace tantissimo anche ai bambini.
Si tratta di una prelibatezza irresistibile che tutte possono preparare. anche chi non sa cucinare perché si prepara in pochissimi e semplici passaggi.
Fettuccine infornate ecco come si fa
Le Fettuccine infornate son fantastiche! Invitante e di grande effetto scenico, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una porzione.
Fatto con pochi ingredienti e tutti presenti in ogni cucina, sono il primo piatto povero più buono che ci sia!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: forno, 190° per 25 minuti
- Strumenti
- una pirofila
- una pentola
- due pentolini
- un cucchiaio di legno
- una frusta
- una ciotola
- Ingredienti
- mozzarella q.b.
- gli ultimi pomodorini dell’orto
- qualche foglia di basilico fresco
- 250 g di passata di pomodoro
- 500 g di fettuccine
- 100 g di mozzarella
- olio evo
- 4 cucchiai di parmigiano grattugiato
- per la besciamella
- 1 l di latte parzialmente scremato
- 100 g di burro
- sale e pepe
- 100 g di farina
Fettuccine infornate, procedimento
Fate un roux di burro e farina e inglobate il latte caldo. Cuocete a fiamma moderata mescolando fino ad avere un besciamella della consistenza desiderata che aggiusterete di sale e pepe. Cuocete la pasta in una pentola d’acvqu bollente per pochi minuti, scolatela e conditela con la besciamella e poi con il sugo di pomodoro realizzato scaldando la passata con un filo d’olio.
Leggi anche: Pasta e lenticchie siete pronti per le prime minestre scalda cuore
Leggi anche: Tramezzini fritti croccanti, la cena stasera sarà una grande festa
Leggi anche: Ortica non solo per infusi, ci puoi fare anche un favoloso risotto
Trasferite la pasta condita in una pirofila sporcata con la salsa, spolverizzatela con della mozzarella sminuzzata e decoratela con gli ultimi pomodorini dell’orto. Infornate a 190° per 20 minuti e procedete con la cottura per 5 minuti in modalità grill. Servite calda e filante profumandola con le foglie di basilico fresco.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.