Le Fettuccine alla papalina sono favolose! Saporite e di grande effetto scenico, sono il primo piatto irresistibile a cui nessuno sa dire di no
Le Fettuccine alla papalina sono sensazionali! Pronte in pochi minuti, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata, anche solo per assaggiarle. Appetitose e ricche di gusto, mettono l’acquolina in bocca al primo sguardo e vanno a ruba in un attimo.
Facili e veloci da fare con questa ricetta le possono preparare anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime! Si tratta di una ricetta regionale tipica nostrana che tutto il mondo ci invidia e che piace moltissimo ache ai bambini.
Le Fettuccine alla papalina sono strepitose! Cremose e ricche di sapore, tutti le vogliono mangiare anche due volte al giorno.
Il consiglio è, quindi, sempre lo stesso: fatene un poco in più, se potete, perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Cuocete le fettuccine in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il di cottura indicato sulla sua loro scatola. Nel mentre, in una padella appassite la cipolla mondata e sminuzzata nel burro e in un filo di acqua calda. Incorporate le fettine di bresaola sminuzzate e procedete con la cottura per qualche minuto prima di conservare al caldo.
Leggi anche: Pan brioche al latte: soffice come una nuvola buono a colazione o a merenda
Leggi anche: Crema pasticcera al microonde, mai mangiata di più buona! Provala anche tu, cosa aspetti?
Leggi anche: Pancake leggeri con cacao frutta e cereali, un modo sano e delizioso di iniziare la giornata
In una ciotola, sbattete le uova con il formaggio grattugiato, la panna e del pepe. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta e rovesciatela nella ciotola con il condimento. Inglobate anche la bresaola con la cipolla, un cucchiaio di acqua di cottura della pasta e mescolate il tutto con cura. Profumate con l’erba aromatica tritata (facoltativo) e servite caldo.
Prestiamo molta attenzione all’utilizzo del microonde, perché alcuni contenitori non devono mai essere messi al…
Preparo una variante veloce del classico casatiello, con questa torta salata morbidissima che ne ha…
Fai molta attenzione alla muffa che può formarsi nella macchinetta del caffè. Se non vuoi…
Con il ritorno della primavera, tornano anche le giornate in cui concedersi della verdura grigliata…
Non sai come pulire il divano? Nessun problema se è sfoderabile o meno poco importa…
Per il picnic di pasquetta non ho dubbi, il Danubio salato lo preparo sempre, anche…