Ecco un piatto dal mix insolito che preparo spesso ed è eccezionale, le Fettuccine porcini e stracciatella di bufala, una gustosa idea sbrigativa e speciale per tutta la famiglia.
Oggi prepariamo una ricetta deliziosa in pochissimo tempo, ecco le Fettuccine porcini e stracciatella di bufala, un piatto di pasta dal mix insolito ma delizioso, io lo preparo spesso perchè è praticissimo e facile da realizzare e fa colpo su chiunque. Tra gli ingredienti proncipali, andremo ad usare delle fettuccine all’uovo più saporite della pasta classica, i funghi porcini, che invece hanno un sapore incredibile e deciso e la stracciatella di bufala, che completerà il tutto con un tocco fresco e cremoso, perfetto per amalgamare i sapori.
Preparare questa sfiziosa ricetta è un gioco da ragazzi, è sicuramente un’idea sbrigativa e speciale, anche se dalla combinazione un pò insolita ma eccezionale, capace di sorprendere e deliziare il palato di tutta la famiglia. Gli ingredienti utilizzati poi, oltre alla bontà, racchiudono anche molti benefici infatti i porcini, ad esempio, sono ricchi di vitamine e minerali, oltre ad avere un sapore unico e caratteristico. La stracciatella di bufala, invece, è un formaggio fresco e leggero, ma allo stesso tempo cremoso e gustoso e se non si è a dieta, e aggiungi un pò di pancetta, realizzerai un capolavoto. Se invece preferisci una versione più leggera, prova sostituendo il tipo di pasta con quella integrale e diminuisci la quantità di stracciatella di bufala.
Puoi realizzare quando vuoi questa specialità, in qualsiasi periodo dell’anno e soprattutto se cerchi un’idea per un pranzo veloce o una cena gustosa da fare in poco tempo. Allora cosa aspetti? Sperimenta anche tu nuovi sapori e lasciati conquistare da questa gustosa novità! Iniziamo subito!
Leggi anche: Pasta spinaci e pomodorini | con il formaggio è semplicemente irresistibile
Leggi anche: Pasta al ragù di pollo con verdura | saporita e con poche calorie | torni in forma in un lampo
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
400 g di fettuccine all’uovo
200 g di porcini freschi (o porcini secchi ammollati)
200 g di stracciatella di bufala
Olio extravergine di oliva q.b.
1 spicchio d’aglio
Sale e pepe q.b.
Prezzemolo fresco q.b.
Per realizzare questa favolosa ricetta sprint, inizia col pulire i porcini e tagliali a fettine sottili. In una padella, scalda l’olio extravergine di oliva e l’aglio, schiacciali e aggiungi a doratura i porcini, insaporisci con sale, pepe e prezzemolo e lascianli cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti, finché non saranno morbidi e leggermente dorati.
Nel frattempo, porta a bollore una pentola d’acqua salata e lascia cuocere le fettuccine secondo le istruzioni sulla confezione, dopodichè scola le fettuccine al dente e aggiungile nella padella con i porcini, mescolando delicatamente per amalgamare i sapori.
Spegni il fuoco e aggiungi la stracciatella di bufala, mescolando fino a ottenere una consistenza cremosa e avvolgente, quindi impiatta e spolvera con prezzemolo fresco tritato, dopocichè servili in tavola e gustali caldi. Buon appetito!
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…