Le fettuccine al salmone e spinaci sono un primo elegante, ma al tempo stesso molto semplice da realizzare. Questo connubio così classico diventa protagonista della tavola, anche nelle occasioni speciali. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Tagliatelle al salmone profumate all’arancia | Primo raffinato
Ingredienti
320 gr di fettuccine
400 gr di salmone fresco pulito
300 gr di spinaci puliti
Uno spicchio d’aglio
100 ml di vino bianco secco
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Preparazione delle fettuccine
Per realizzare questo piatto, iniziate tagliando a pezzi la carne del salmone, già pulito e spinato. Lavate bene gli spinaci e sbollentateli brevemente in abbondante acqua. Prendete una padella e fate soffriggere un pò di aglio tritato in olio extra vergine d’oliva.
Aggiungete il salmone e scottatelo appena, sfumate con il vino bianco. Scolate gli spinaci, sminuzzateli ed aggiunteli al salmone. Regolate di sale e pepe, fate insaporire un paio di minuti e spegnete. Cuocete la pasta, scolatela leggermente al dente e mantecatela nel condimento: servite subito ben calda e profumata!
Potrebbe piacerti anche: Fettuccine con Funghi Porcini Fatte in Casa, un primo facile e strepitoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube