I piatti particolari certo sono strepitosi e buonissimi, ma spesso non si ha tempo di stare ai fornelli, poi soprattutto in estate con questo caldo è insopportabile, quindi perché non preparare qualcosa di molto semplice e molto buono comunque, ma che va ad unire oltre alla bontà , anche la praticità e velocità di preparazione, le Fettuccine stufate con pomodorini freschi e basilico, gustose fettuccine, arricchite con freschi pomodorini cotti in padella con un pó di olio extravergine di oliva e un pó di cipolla, insaporito con abbondante basilico, poi stufate in forno con l’aggiunta di tanta mozzarella, giusto 10 minuti è saranno pronte, che ne dite proviamo a realizzare insieme questo gustoso piatto? Ebbene allacciamo il grembiule e iniziamo subito a realizzare questa favolosa ricetta pronta in soli 20 minuti, dando un’occhiata alle dosi degli ingredienti e i vari passaggi da seguire passo passo, per ottenere un risultato favoloso.
Potrebbe piacerti anche:Â Insalata di pasta con verdure estive grigliate | Appetitosa e veloce
Oppure:Â Fettuccine alla carbonara di mare | particolare perfetta e veloce
Ingredienti per 4 persone
350 g di fettuccine
500 g di pomodorini freschi
20 g di foglie di basilico fresche
1/2 cipolla
Olio extravergine di oliva q.b
Sale q.b
400 g di mozzarella
Preparazione delle Fettuccine
Per realizzare le Fettuccine stufate con pomodorini freschi mozzarella e basilico, per prima cosa versate in una casseruola abbondante acqua, portatela a bollore, dopodiché salatela e calate la pasta, lasciandola cuocere meno del tempo indicato sulla confezione, dovranno essere scolati infatti un pochino al dente.
Intanto in una padella rosolate la cipolla finemente sminuzzata con una generosa quantità di olio extravergine di oliva, lasciatela imbiondire, dopodiché aggiungete i pomodorini freschi tagliati a metà e lasciateli cuocere all’incirca 8/10 minuti, insaporite tutto con il sale e tanto basilico fresco.
Terminata la cottura della pasta per il tempo indicato, scolatela e versatela in padella, mescolate per un paio di minuti, dopodiché spegnete i fornelli, incorporate la mozzarella tagliata anche grossolanamente e date una mescolata veloce, dopodiché versate tutto in una pirofila e aggiungete il parmigiano, stufate la pasta condita giusto una decina di minuti coprendo la pirofila con un pó di carta stagnola in forno preriscaldato in modalità ventilato a 200 gradi per 10 minuti. Terminato il tempo di cottura indicato, sfornate e lasciate assestare qualche minuto prima di dividerla in porzioni ed impiattare, ed ecco pronto il vostro piatto semplice, reso più buono e particolare in pochissime mosse. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube