Le Fettuccine alla zozzona sono incredibilmente buone! Cremose e super gustose, sono un piatto sostanzioso perfetto semplicemente irresistibile.
Le Fettuccine alla zozzona sono favolose! Fatte con soli 8 ingredienti, sono un primo piatto tipico nostrano da gustare caldo talmente buono da leccarsi i baffi. Tutti le vogliono mangiare, anche due volte il giorno. Il consiglio è, quindi, sempre il solito: fatene qualche grammo in più perché sicuramente vi verrà chiesto il bis, se non il tris!
Stiamo parlando di una di quelle squisitezze che coccola il palato fin dal primo assaggio con il suo sapore sfizioso e indimenticabile.
Le Fettuccine alla zozzona sono strepitose! Vivanda goduriosa e composta da sapori forti abilmente miscelati tra loro, questa prelibatezza una volta servita va a ruba in un istante. Essa, infatti, piace moltissimo anche ai bambini.
Piatto super gustoso e molto ricco, nessuno sa dirgli di no!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
In una padella antiaderente con un filo d’olio fate rosolare per 15 minuti la salsiccia, privata di budello e sgranata, con il guanciale tagliato a tocchetti, mescolando di tano in tanto.
Leggi anche: Pizza senza lievito ripiena, più buona che in pizzeria
Leggi anche: Biscotti morbidissimi all’arancia, li fai con pochissimi ingredienti: veloci e genuini
Leggi anche: Cannelloni di crespelle al ragù ricco, come fare un piatto trionfale in pochissimo tempo
Unite i pomodori pelati passati nel passaverdure e procedete con la cottura con coperchio per altri 10 minuti. Cuocete le fettuccine in una pentola d’acqua leggermente bollente per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. A fine cottura, scolate la pasta al dente e rovesciatela nella padella con il condimento. Mescolate il tutto con cura e, a fiamma spenta, inglobate la crema di pecorino e tuorli realizzata mescolando il formaggio grattugiato con i tuorli e un filo di acqua di cottura della pasta. Mantecate con il restante formaggio grattugiato, profumate con del prezzemolo tritato e servite calda.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…