I Fichi ricoperti di cioccolato sono straordinari! Intriganti e invitanti, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno uno, anche solo per assaggiarli.
I Fichi ricoperti di cioccolato sono strepitosi! Tutti li possono preparare in un paio di semplicissime mosse, e sono sempre talmente buoni che vanno a ruba in un istante. Gustosi e golosi, così fatti sono infatti graditi a tutti: grandi e piccini.
Si tratta perciò di piccole ghiottonerie di frutta fantastiche che anche i bambini mangiano con gioia senza fare alcun capriccio.
Fichi ricoperti di cioccolato ecco come si fanno
I Fichi ricoperti di cioccolato sono eccezionali! Facilissimi e veloci da fare, sono irresistibili e di grande effetto scenico, nonostante la loro semplicità .
In altre parole, i fichi così preparati sono quei dolcini last minute che tutti vogliono mangiare e dove non immagineresti mai di trovare la frutta.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- un pentolino
- pinzette da cucina
- Ingredienti
- 28 fichi secchi
- 600 g di cioccolato fondente al 50%
- 10 noci senza guscio
- 8 mandorle senza pelle
- 10 nocciole spellate
- gherigli di frutta secca q.b.
Fichi ricoperti di cioccolato, procedimento
Aprite la parte posteriore di ogni fico e farcitelo con una nocciola, una mandorla o una noce prima di richiuderli e immergerli in una soluzione di cioccolato fuso raffreddato fino ai 29-30°
Leggi anche:Â Polpette di radicchio: lasciati tentare da questo finger food godurioso
Leggi anche: Biscotti di stracciatella all’uovo sodo, ecco perchè sono irresistibili
Leggi anche: Pancetta vegana, ebbene si: l’hanno inventata davvero, come è fatta
Scolate i fichi dal cioccolato in eccesso e, posizionatela alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Spolverizzate con della polvere di frutta secca e fate riposare il tutto per i minuti necessari a far rassodare questi dolcetti.