Per questa prima domenica post Natale vi proponiamo una ricetta coi fiocchi. Cuciniamo insieme i fidelini sarde e tonno.
Un primo piatto a base di pesce, leggero e gustoso che vi farà leccare i baffi. Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararli.
Leggi anche: Sarde ripiene al forno | Facili da preparare e super deliziose
leggi anche: Sarde alla greca | Bontà povera e saporitissima tipica di Venezia
Partiamo dalle sarde. Sciacquiamole sotto acqua corrente per togliere loro tutto il sale. Puliamole e tagliamole a pezzetti con l’aiuto di un coltello.
Successivamente puliamo e tagliamo a fettine gli spicchi d’aglio. Poi aggiungiamolo in padella con un filo d’olio e facciamolo rosolare. Mentre l’aglio cuocere, sciacquiamo anche i capperi per togliere loro il sale.
A parte, mettiamo su l’acqua per la pasta. Spegniamo la padella appena l’aglio diventa biondo e aggiungiamo un mestolo d’acqua di cottura della pasta.
Prendiamo, poi, i filetti di tonno e sbricioliamoli con le mani, aggiungiamoli in padella insieme anche ai capperi. Uniamo, poi, anche le sarde. Mettiamo anche la salsa di pomodoro e lasciamo cuocere per 10 minuti.
Leggi anche: Barchette di peperoni con tonno e provola l Sfiziose e stuzzicanti
Leggi anche: Stelle di sfoglia farcite con formaggio tonno e peperoni
A parte, diamo cottura anche alla pasta e, in una ciotola, sminuzziamo il prezzemolo. Appena la pasta è cotta al dente, scoliamola e aggiungiamola in padella. Facciamo saltare qualche minuto, aggiungendo anche un altro po’ d’acqua di cottura della pasta.
Continuiamo la cottura fino a quando si asciuga completamente l’acqua. Quando il tutto sarà cotto, impiattiamo con l’aggiunta del prezzemolo tritato e di un filo d’olio a crudo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…