La ricetta che vi mostreremo oggi i filetti di maiale aromatizzati, vi darà un’idea per una perfetta cenetta in famiglia o in compagnia di amici, semplice nella preparazione e negli ingredienti. Piacerà sicuramente a tutti, sarà un gran successo. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Filetti di melanzane in padella | Un contorno semplice e facile
Ingredienti
800 gr Filetti di maiale
1 bicchiere di vino bianco
100 g di pan grattato
Rosmarino
Salvia
Origano
Timo
Olio extravergine di oliva q.b
Sale q.b
Pepe q.b
Per preparare i filetti di maiale aromatizzati, per prima cosa prendete una padella cospargetela di olio e mettete a rosolare i filetti di maiale a fiamma medio bassa, rigirandoli di tanto in tanto per assicurare una cottura omogenea. A questo putno sfumate con il vino bianco.
Intanto preparate la panatura con pangrattato, salvia, rosmarino, timo e origano, mescolate e inserite in ultimo sale e pepe: amalgamate tutti gli ingredienti e lasciate da parte. Terminata la cottura dei filetti di maiale, passateli quindi nella ciotola con la panatura aromatizzata precedentemente preparata, assicuratevi di ricoprire bene tutta la superficie in modo omogeneo e rimettete in padella per ultimate la cottura a fuoco moderato per altri pochi minuti, giusto il tempo di insaporire il tutto.
Ed ecco pronti i filetti di maiale aromatizzati, pronti in pochissimo tempo da accompagnare ad un qualsiasi contorno di vostro gusto, come ad esempio i funghi in padella oppure gustose melenzane a funghetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Filetti di pesce con piselli, secondo leggero e ricco di vitamine
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…