I filetti di merluzzo con curcuma e zucchine sono davvero deliziosi, un piatto da vero chef che si prepara senza alcuna difficoltà .
Siamo soliti preparare i filetti di merluzzo all’insalata, fritti o in crosta con patate, ma ti possiamo garantire che questa versione e speciale, piacerà a tutti.
Ovviamente accompagna con del pane e sentirai che bontà per il tuo palato. Bisogna portare in tavola qualcosa di diverso, altrimenti i pasti diventano sempre più noiosi. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Filetti di merluzzo con curcuma e zucchine: semplicemente gustosi
Ti consigliamo di acquistare dei filetti di merluzzo surgelati e o freschi, ma già puliti così ottimizzerai i tempi di pulizia, che non è poco. In questo modo dovrai solo cuocere i filetti. Scopri la ricetta e prova deliziare anche tu tutti i commensali. Ovviamente servi con del pane fresco e concediti la scarpetta.
Leggi anche:Funghi trifolati cremosi non solo un semplice contorno, ma un’irresistibile bontÃ
Ingredienti per 2 persone
- 4 filetti di merluzzo
- 2 zucchine
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 1 spicchio di aglio
- sale fino q.b.
- un po’ di farina
- un mazzetto di prezzemolo
- curcuma q.b.
- paprika q.b.
Procedimento
Per preparare questo secondo piatto, iniziamo a lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità , tagliamo a rondelle.
Leggi anche:Funghi trifolati cremosi non solo un semplice contorno, ma un’irresistibile bontÃ
Laviamo il prezzemolo e sminuzziamolo, in una padella ampia mettiamo l’olio extra vergine di oliva e lo spicchio d’aglio facciamo rosolare, poi uniamo i le zucchine e lasciamole cuocere dopo aver aggiunto il sale. Copriamo con coperchio e facciamo cuocere per 10 minuti, giriamo di tanto in tanto.
Leggi anche:Â Uova in Purgatorio con verdure, secondo e contorno insieme in un piatto pratico e veloce
Uniamo i filetti di merluzzo alle zucchine, asciugati con carta assorbente da cucina e leggermente infarinati. Aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato e lasciamo cuocere per altri 10 minuti e aggiungi la curcuma e la paprika.
Trascorso il tempo spegniamo e serviamo. Tutti vorranno fare il bis!
Buon Appetito!