I filetti di orata al pomodorino è il secondo perfetto da servire a cena, accompagna con del pane fresco, la scarpetta è concessa.
Oggi abbiamo pensato di preparare i filetti di orata al pomodorino, davvero gustosi e delicati, sono davvero irresistibili, accompagna con del pane e vedrai che successo.
I filetti di orata sono già puliti, in questo modo ottimizzerai i tempi di preparazione, dovrai solo cuocere e non pulire. Come per l’orata, anche il merluzzo, il nasello, la spigola, i l dentice sono perfetti per la preparazione di questo secondo. Non resta che seguire la ricetta.
Filetti di orata al pomodorino: la cena sarà gustosissima
Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint e così anche tu potrai servire questo secondo a cena. Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questa ricetta, se vuoi puoi aggiungere delle olive nere o dei capperi.
Leggi anche: Zuppa di manzo e lenticchie, un piatto sano e nutriente per tutta la famiglia
Ingredienti per 4 persone
- 2 filetti di orata
- 150 g di pomodorini in scatola o pomodorini freschi
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- 1 spicchio di aglio
- prezzemolo fresco q.b.
- origano q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta, consigliamo di comprare i filetti di orata, tagliamola a pezzi. Prendiamo una padella ampia e antiaderente mettiamo l’aglio intero e l’olio extra vergine di oliva e lasciamo soffriggere.
Leggi anche: Sfogliatine con scarole e provola: ricetta bomba, pronte in mezz’ora
Uniamo i pomodorini con il loro sughetto in scatola, se invece si hanno i pomodorini freschi, possiamo lavarli e inciderli un po’. Adagiamo i filetti di orata a pezzi e poi condiamo con il sale e origano, il prezzemolo fresco sminuzzato e lasciamo cuocere per 25 minuti.
Leggi anche: Stick di polenta: uno tira l’altro, ideali se avete intenzione di fare un bell’aperitivo in casa con amici
Giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, facendo attenzione a non far rompere i pezzi di pesci. A cottura terminata spegniamo e serviamo subito con delle patate o con del pane fresco, se vuoi puoi aggiungere del prezzemolo fresco.
Buon Appetito!