Stasera abbiamo una cenetta pazzesca, prepariamo i Filetti di orata alla caponata di verdure, la saporita idea che stavi aspettando facile da realizzare.
I Filetti di orata alla caponata di verdure è un saporito piatto della cucina italiana. Questa cenetta è l’ideale per una cena gustosa, semplice e leggera. Questa ricetta può essere preparata in pochi minuti con una serie di verdure miste tagliate e condite con erbe aromatiche, tra cui melanzane, zucchine, peperoni, patate, cipolla e altro. Può essere preparata con pochi ingredienti, ma può essere arricchita con una buona varietà di verdure.
I filetti di orata alla caponata di verdure non solo sono saporiti e gustosi, ma hanno anche vari benefici per la salute. Le verdure sono ricche di vitamine e minerali essenziali e hanno anche proprietà antinfiammatorie. Inoltre, la presenza di erbe aromatiche come prezzemolo, timo, basilico e altro rende questa cenetta particolarmente profumata e saporita. Esistono molte varianti di questa ricetta. Puoi sostituire la orata con il salmone, con la spigola o con altri pesci. Inoltre, è possibile variare la caponata facendo uso di diverse verdure in base al gusto personale.
I filetti di orata alla caponata di verdure sono una ricetta adatta a tutti, dai bambini agli adulti, facendo venire a tutti l’acquolina in bocca. Questa ricetta è l’ideale per cenare in compagnia o in famiglia. Può essere preparata in anticipo e riscaldata in pochi minuti, rendendola così la scelta ideale per quando si hanno poco tempo a disposizione.
Leggi anche: Filetti di sogliola alla mugnaia: buoni per tutti, ideali per i più piccoli!
Leggi anche: Filetti di salmone cremosi alla Mediterranea, il secondo invitante e diverso dal solito da fare subito
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti
200 g di filetti di orata
100 g di carote tagliate a pezzetti
100 g di zucchine tagliate a tocchetti
200 g di peperoni a dadini
250 g di patate tagliate a pezzetti
Per preparare la caponata di verdure, iniziamo a cuocere le carote, le zucchine, i peperoni e le patate a vapore per circa 10 minuti. Una volta cotti, aggiungiamo la cipolla e le erbe aromatiche, mescolando il tutto e lasciandolo raffreddare.
Una volta pronta la caponata, prendiamo i filetti di orata e li posizioniamo in una teglia da forno, cospargendoli di sale e pepe.
Ricopriamo poi i filetti con uno strato sottile di caponata di verdure e un giro di olio. Inforniamo a 200 gradi per circa 20 minuti. Serviamo i filetti di orata alla caponata di verdure calda, guarnendoli con una spolverata di erbe aromatiche. Potete accompagnare questo delizioso piatto con un contorno di verdure o di insalata. Ne rimarrete entusiasti!
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…