Filetti di pesce gratinati light, buonissimi filetti di pesce croccanti e dietetici, con cottura in forno o con la friggitrice ad aria.
Spesso cerchiamo durante la dieta, ricette che possano conciliare gusto e leggerezza, ma non é sempre così, oggi però vi proponiamo un piatto gustoso, ricco di sapore, semplicissimo da preparare, ma soprattutto senza grassi, i filetti di pesce gratinati light, buonissimi filetti di platessa, ricoperti da una gustosa panatura croccante e aromatizzata, cotti in forno o con la magnifica friggitrice ad aria, per una cottura leggerissima e senza aggiunta di grassi, i filetti possono essere preparati con qualunque tipo di pesce, il merluzzo, il salmone ecc, insomma potete variare come più gradite, si realizza in pochissimo tempo ed è adatto anche ai bambini che ne andranno matti. Vediamo insieme passo passo il semplicissimo procedimento per realizzarli in pochissimo tempo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Gnocchetti gratinati ai due sapori l Primo veloce e gustosissimo
Oppure: Polpette light zucca e tonno | con cottura in friggitrice ad aria
Ingredienti:
800 g di filetti di platessa (o altro)
1 uovo
60 ml di latte scremato
Aglio in polvere (oppure 3 spicchi da grattugiare)
30 g di prezzemolo fresco da tritare
25 ml di olio extravergine di oliva
Sale q.b
Pepe q.b
Per preparare questo sfizioso secondo piatto, é semplicissimo, per prima cosa preparate una scodella in cui sbattere le uova con un pizzico di sale.
Tritate il prezzemolo fresco dopo averlo ben lavato e inseritelo in un’altra ciotola insieme al pangrattato, un pó di aglio in polvere oppure sminuzzato finemente, un pizzico di sale e un pó di pepe, mescolate gli ingredienti per rendere la panatura omogenea.
Tamponate per bene il pesce con un pó di carta assorbente da cucina e immergeteli prima nell’uovo e poi nel pangrattato e sistematelo direttamente o su una teglia ricoperta da carta da forno con un filo di olio, oppure nel cestello della friggitrice ad aria.
Infornate I filetti di pesce in forno preriscaldato a 180° e cuocete per 20 minuti circa, in modalità ventilato e gli ultimi 5 a statico, oppure in friggitrice ad aria sempre a 180° per 10 minuti e altri 5 a 200°. Terminato il tempo indicato di cottura, impiattate e servite ancora caldi, ed ecco pronta una ricetta light e velocissima per tutta la famiglia a cui piacerà di sicuro. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…