I Filetti di salmone con salsa arancia e miele sono un secondo di pesce invitante e profumatissimo. Facile da preparare, questa vivanda delicata piace molto a grandi e piccini. Seguite le indicazioi della nostra ricettasprint e realizzerete questo secondo cremoso senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Carpaccio di polpo | Antipasto semplice, morbido e gustoso
Potrebbe piacerti anche: Pizza parigina con ricotta e spinaci | Ricetta vegetariana pronta in 5 minuti
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti. In padella.
Lavate il filetto di salmone e tamponatelo con della carta cucina prima di tagloiarlo in quattroparti uguali. Passate sotto l’acqua corrente le arance e asciugatele con cura. Usando uno spremiagrumi, strizzate le arance e il lima. Filtrate il succo realizzato in una ciotola e con una grattugia riducete la scorza delle arance in polvere che raccoglierete in una terrina. Scaldate 2 cucchiai di olio di oliva in una padella antiaderente e fateci rosolare uno spicchio di aglio tritato per qualche minuto.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con cozze pomodorini e salsa di pane | Stuzzicanti con la paprika
Potrebbe piacerti anche: Frittata alla carbonara | La versione frittata del primo piatto più amato
Insaporite con i rametti di rosmarino e aggiungete i pezzi di salmone. Cuocete il tutto a fiamma allegra per 6 minuti, rivoltando con una spatola il pesce a metà cottura. Aggiustate di sale a proprio piacere e adagiate il pesce in un piatto. Eliminate dalla padella l’aglio con il rosmarino e incorporate il succo di arance e lime che conservate nella ciotola. Unite il miele e scaldate il tutto a fiamma dolce per alcuni minuti. Appena il miele si sarà sciolto, aggiustate di sale e cuocete a fiamma viva per 2 minuti. Aggiungete i filetti di salmone cotti che conservate nel piatto e lasciateli scaldare a fiamma bassa per 2 minuti rivoltandoli almeno una volta. Ecco, il salmone è pronto. Mettete nei piatti il secondo e servite il salmone. I palati più esigenti potranno abbellire ikl piatto con fette di arancia sottili e qualche ago di rosmarino a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale Youtube.
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…