I Filetti di merluzzo al limone sono fantastici! Profumatissimi e light, sono il secondo piatto che tutti vogliono magiare, in ogni stagione
I Filetti di merluzzo al limone sono favolosi! Fatti con pochi ingredienti, e tutti economici e presenti in ogni cucina, sono la prelibatezza invitante e briosa a cui nessuno sa dire di no. Facili e veloci da fare, tutti li possono preparare con questa ricetta: anche chi si avvicina ai fornelli per la prima volta, ed è sempre un successone.
Cotti in pochi minuti, sono un secondo piatto di pesce di mare leggerissimo e ricco di sapore che sazia sena appesantire. Servitelo accompagnandolo con un contorno che ne esalti il sapore come un’insalatina leggermente condita o del purè di patate all’acqua.
I Filetti di merluzzo al limone sono straordinari! Privi di glutine e di lattosio, tutti possono mangiarli: anche i celiaci e gli intolleranti al suddetto zucchero di origine animale. Inoltre, il pesce così cucinato rimane gustoso, tenero e ricco di sostanze nutritive importanti come il fosforo e altri sali minerali e vitamine importanti per il benessere del nostro organismo.
Il segreto per farlo così buono? Non esagerate con la cottura, e in pochi minuti porterete in tavola una prelibatezza irresistibile ideale anche per chi segue un regime ipocalorico!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
In una padella antiaderente oliata mettete i filetti di merluzzo. Spolverizzateli con l’aglio scamiciato tritato finemente e conditeli con il succo di limone. Aggiustate di sale e impreziosite il tutto con le rondelle dell’agrume.
Leggi anche: Gnocchi di riciclo li prepari aggiungendo 1 solo ingrediente e non butti via niente
Leggi anche: Pranzo leggero e che non sporca? Prepara la spigola al cartoccio e metti in forno
Leggi anche: Befanini: i dolci tipici dell’Epifania non possono mancare, ecco la ricetta facile e veloce
Spolverizzate il pesce con l’erba aromatica sminuzzata e bagnatelo con un filo d’olio. Cuocete con coperchio a fiamma moderata dal bollore per il tempo indicato sulla scatola del pesce. Servite caldi.
Massaggiare la carne è un vero valore aggiunto e vale anche per l'agnello al forno…
Per una buona pastiera ci serve una frolla perfetta, morbida ma compatta: il vero segreto…
La mia colazione è diventata un sogno, ne posso mangiare anche due di questi pancake…
Durante le ultime settimane, molte persone hanno accusato sintomi legati all’influenza, come febbre alta e…
Ho trasformato le cotolette di pollo avanzate di ieri in una cena per stasera favolosa,…
Nel momento in cui arriva il pranzo di Pasqua, ciò che dobbiamo fare non è…