Filetti di pesce al limone, un secondo delicato di mare
I filetti di pesce al limone sono un secondo sfizioso e leggero e la cottura anche in forno li renderà ancora più leggeri.
Facciamo un passo alla volta e realizziamo questo piatto veramente buono. Leggero e gustoso, questo piatto è adatto anche a regimi alimentari più equilibrati e poco calorici. Andiamo a vedere la sua ricetta.
ti piacerebbe anche:Rotolini di platessa con pomodori e verdure pastellate al forno | Goduriosi
ti piacerebbe anche:Platessa al cartoccio con zucchine e carote lesse | Leggera e prelibata
Ingredienti
- 800 g di filotti di platessa
- 1 limone
- 10 cl vino bianco
- peperoncino fresco
- prezzemolo
- olio extravergine di oliva
- sale
- pepe
ti piacerebbe anche:Filetti di platessa fritti dorati, un modo sfizioso per gustare il pesce
ti piacerebbe anche:Insalata cous cous con mandorle e verdure | un piatto delizioso e semplice
Filetti di pesce al limone, un secondo delicato di mare. Procedimento
Prepariamo la marinata grattugiando il limone e spremendolo, versando il succo in un recipiente, Aggiungiamo l’olio, il vino e prezzemolo con peperoncino tritato. Aggiustiamo di sale e pepe e mescoliamo tutto.
Mettiamo i filetti di platessa su una teglia e sopra mettiamo la marinata e giriamoli per condirli del tutto. Copriamo con pellicola alimentare e mettiamo in frigo per due ore. Togliamola e dopo mezz’ora a temperatura ambiente cuciniamola a 200° per 10 minuti nel forno. Sforniamo e serviamo e se vogliamo aggiungiamo anche il pepe.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.