Oggi vi presentiamo un secondo ricco di sapore che si prepara in poche semplici mosse e che i bambini adorano. Stiamo parlando dei Filetti di platessa gratinati light alle erbe. Si tratta di pezzi pesce, adeguatamente puliti e private delle lische, che vengono impanati seguendo le indicazioni della ricetta e poi cotti in forno.
E’ quindi un secondo facilissimo da preparare e molto gustoso considerato che è anche insaporito con spezie ed erbette aromatiche. Inoltre, questa vivanda vi conquisterà fin dal primo boccone con la sua panatura croccante aromatizzata che racchiude un ripieno morbido di pesce.
Per un risultato ottimale dovreste presentare questa vivanda di pesce con una insalatina condita con un filo d’olio, un pizzico di sale e del succo di limone filtrato a proprio piacimento oppure con delle patate lesse o altro condimento a proprio piacere.
In alternativa, potete anche servire queste prelibatezze leggere e sfiziose con della salsa di pomodoro insaporita con delle olive nere denocciolate che io adoro. Il suggerimento resta sempre il solito: portate in tavola questo secondo assieme a delle fette di pane fresco o dei panini morbidi in modo da poter fare la scarpetta nel sughino una volta terminato il pesce.
Piace sia a grandi che piccini. Ricordate che se servite questa vivanda a delle persone adulte potrete accompagnarla con un buon bicchiere di vino bianco da pasto fresco.
Potrebbe piacerti anche: Pasta con la spigola | Saporito primo piatto che sa di mare
Potrebbe piacerti anche: Gelato con fragole all’aceto balsamico e basilico | Rinfrescante e profumato
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi + modalità grill
Tempo di cottura: 20 minuti a 180° + 5 minuti in modalità grill
Lavate e asciugate con cura i filetti di pesce stando attenti a non romperli. Rotolate i pezzi di pesce nella ciotola con le uova sbattute mescolate con il latte e aggiustate di sale e pepe a proprio piacere prima di passarli nel pangrattato insaporito con un trito finissimo di maggiorana, prezzemolo fresco ben lavato e timo.
Potrebbe piacerti anche: Gamberi alla moka | Una ricetta davvero alternativa
Potrebbe piacerti anche: Quiche con pomodori e pesto | La ricetta che vi salverà la cena
Collocate i filetti impanati alla giusta distanza tra loro in una leccarda foderata di carta forno. Spolverizzate con il rimanente pan grattato e condite con due cucchiaini d’olio. Infornate a 180° per 20 minuti e procedete con la cottura in modalità grill per altri 5 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…