Una ricetta alternativa, che darà al pesce un sapore diverso dal solito, è quella che stiamo per proporvi. Un gusto che, a primo impatto, forse non vi piacerà, ma morso dopo morso, vi resterà impresso nella mente per la sua bontà. Cuciniamo insieme i filetti di salmone in crosta di cocco.
Leggeri, facili da preparare e con quel sapore agrodolce che vi stupirà. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno e cuciniamoli.
Leggi anche: Salmone con salsa di basilico, delicatamente buono
leggi anche: Spiedini di gamberetti e salmone marinati alla friggitrice ad aria | favolosi
Ingredienti
- Sale
- 2 uova
- pepe
- 4 filetti di salmone da 120 g l’uno
- 1/4 tazza di farina di cocco
- 1 cucchiaio di succo di lime
- Olio per friggere
- 1/2 tazza di farina
- Timo fresco
Filetti di salmone in crosta di cocco: procedimento
Iniziamo con lo sbattere le uova in una ciotola leggermente. In un piatto aggiungiamo la farina semplice, e in un altro quella di cocco. Prendiamo i filetti di salmone e passiamo nella farina semplice, togliendo da essi l’eccesso.
Passiamoli poi nell’uovo e infine nella farina di cocco, avendo cura che il cocco aderisca bene in ogni lato del salmone.
Leggi anche: Cornetti di pasta sfoglia ripieni al salmone | Perfetti e veloci per la cena
leggi anche: Crostini con crema di zucchine, stracchino e salmone | 10 minuti e via
Facciamo scaldare una padella con dell’olio per friggere e, quando sarà caldo, friggiamo i nostri filetti. Ci vorranno 5 minuti per lato. Poi scoliamoli su carta paglia una volta cotti e, quando saranno freddi, trasferiamoli in un piatto e condiamoli con il succo di lime, sale e pepe e del timo fresco.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.