Filetti di salmone al miele e arancia, un secondo di mare delicato e raffinato che farà una figura eccezionale servito in tavola.
La raffinatezza, soprattutto in certe occasioni, non può mancare e spesso raffinatezza va di pari passo alla semplicità . I secondi di mare devono permettere al pesce fresco di sprigionare il gusto e profumo senza oscurarne la bontà . Questa ricetta che vi propongo stasera ha proprio questa caratteristica fondamentale, esalta il gusto del salmone fresco senza coprirlo minimamente. E’ una ricetta davvero semplicissima il cui tempo tra marinatura e cottura è di circa 45 minuti. Vediamola insieme.
Filetti di salmone al miele e arancia
ti piacerebbe anche:Polpette di patate salmone e parmigiano, delicato secondo
ti piacerebbe anche:Riso basmati con salmone e verdure | Semplice e leggero
Ingredienti
- 500 g filetti di salmone
- aglio
- 50 g burro
- 3 cucchiaini di miele
- 1 arancia
- sale
- pepe
- prezzemolo
ti piacerebbe anche:Penne agli asparagi e salmone fresco | Facilissimo piatto primaverile
ti piacerebbe anche:Peperoni ripieni di riso e salmone | semplice e saporito
Filetti di salmone al miele e arancia, delicato sapore di mare. Procedimento
Dopo aver pulito accuratamente il salmone sciacquiamolo e asciughiamolo. Tritiamo l’aglio e sciogliamo il burro al microonde e aggiungiamo il miele, aglio, succo d’arancia, circa 20 g, sale e mescoliamo bene il tutto. Portiamo i filetti di salmone su una pirofila coperta da carta forno e avvolgiamoli con la stessa carta forno dopo averli cosparsi del composto di burro e miele.
Come si preparano i filetti di salmone al miele e arancia
Avvolgiamo i filetti e inforniamo per 15 minuti circa a 250° in modalità grill. Durante la cottura apriamo il forno e apriamo la carta forno irrorando i filetti con altra marnatura e continuiamo la cottura per altri minuti. Adesso il filetto di salmone sarà pronto con la dolcezza del miele e il retrogusto acidulo dell’arancia.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.