Filetti di salmone al miele e arancia, un secondo di mare delicato e raffinato che farà una figura eccezionale servito in tavola.
La raffinatezza, soprattutto in certe occasioni, non può mancare e spesso raffinatezza va di pari passo alla semplicità. I secondi di mare devono permettere al pesce fresco di sprigionare il gusto e profumo senza oscurarne la bontà. Questa ricetta che vi propongo stasera ha proprio questa caratteristica fondamentale, esalta il gusto del salmone fresco senza coprirlo minimamente. E’ una ricetta davvero semplicissima il cui tempo tra marinatura e cottura è di circa 45 minuti. Vediamola insieme.
ti piacerebbe anche:Polpette di patate salmone e parmigiano, delicato secondo
ti piacerebbe anche:Riso basmati con salmone e verdure | Semplice e leggero
ti piacerebbe anche:Penne agli asparagi e salmone fresco | Facilissimo piatto primaverile
ti piacerebbe anche:Peperoni ripieni di riso e salmone | semplice e saporito
Dopo aver pulito accuratamente il salmone sciacquiamolo e asciughiamolo. Tritiamo l’aglio e sciogliamo il burro al microonde e aggiungiamo il miele, aglio, succo d’arancia, circa 20 g, sale e mescoliamo bene il tutto. Portiamo i filetti di salmone su una pirofila coperta da carta forno e avvolgiamoli con la stessa carta forno dopo averli cosparsi del composto di burro e miele.
Avvolgiamo i filetti e inforniamo per 15 minuti circa a 250° in modalità grill. Durante la cottura apriamo il forno e apriamo la carta forno irrorando i filetti con altra marnatura e continuiamo la cottura per altri minuti. Adesso il filetto di salmone sarà pronto con la dolcezza del miele e il retrogusto acidulo dell’arancia.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…
La quantità quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…