I Filetti di sogliola alla mugnaia sono favolosi! Leggeri e gustosi, sono il secondo piatto a base di pesce pronto in un lampo a cui nessuno sa dire di no.
I Filetti di sogliola alla mugnaia sono strepitosi! Facili e veloci fare, ognuno di noi li può realizzare nella sua cucina: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, e sono sempre buonissimi. Leggermente croccanti fuori e morbidi dentro, il pesce così cucinato è una prelibatezza che conquista tutti: grandi e piccini.
Di grande effetto scenico scenico nella loro semplicità e buonissimi, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno uno, anche solo per assaggiarli.
I Filetti di sogliola alla mugnaia sono straordinari! Fatti con due soli ingredienti principali, ed entrambi a costo ridotto e presenti in ogni cucina, sono delle sfizionerie che mettono l’acquolina in bocca al solo vederle.
Saporiti e irresistibili, nessuno sa dirgli di no. Il pesce così cucinato conquista tutti in un attimo ed è il secondo piatto che i bambini adorano. Realizzato in un paio di semplicissimi passaggi, è la prelibatezza profumatissima e gustosa che tutti vogliono mangiare anche più volte al giorno.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Passate i filetti di sogliole nella farina e poi friggeteli in una padella antiaderente con il burro chiarificato sciolto, rivoltandoli a metà cottura.
Leggi anche: Cicorburro ia ripassata, stasera preparala così: toglierai un po’ di amaro che alle volte è troppo
Leggi anche: Frittata di pasta leggerissima, non ne avrai mai mangiate di più buone
Leggi anche: Straccetti di pollo tartufati: oggi il pranzo spacca!
Una volta cotte, impiattate i filetti di sogliola e conditeli con un’emulsione ottenuta miscelando l’olio con il burro, il prezzemolo tritato e un pizzico di sale. Servite caldo.
Poche idee in vista della cena, ma vuoi cominciare il weekend nel migliore dei modi?…
Se anche tu hai fatto una scorta di piselli freschi, segui i consigli di mia…
In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…