Se desideriamo portare in tavola per cena un secondo piatto leggero adatto per favorire anche il riposo, questo è ideale: Filetti di sogliola allo zenzero e limone.
La sogliola è il pesce che o mamma abbiamo per i primi anni dei nostri bambini, prediletto per la sua leggerezza e facile digeribilità . Ma anche se li abbiamo utilizzati per nutrire i nostri figli, non significa che i filetti di sogliola non sono più che graditi anche dai grandi. questa ricetta mantiene le proprietà di questo pesce che verrà condito con l’agrume (e le sue numerose proprietà benefiche) e lo zenzero, naturalmente toccasana per il ostro organismo.
Filetti di sogliola allo zenzero e limone
ti piacerebbe anche:Pasta asparagi e sogliola, pesce e verdure perfettamente insieme
ti piacerebbe anche:Involtini di sogliola con crema di patate | Facili e saporiti
Ingredienti
- 4 filetti di sogliola
- limone
- zenzero
- timo
- olio extravergine di oliva
- sale
ti piacerebbe anche:Filetto di sogliola con crema ai broccoletti | Un secondo piatto davvero light
ti piacerebbe anche:Ravioli con sogliola cozze e vongole | un piatto ricco di ingredienti
Filetti di sogliola allo zenzero e limone, piatto leggero e gustoso. Procedimento
Puliamo i filetti di sogliola ed eliminiamo lische e residui. Sciacquiamoli sotto l’acqua corrente e poi asciughiamoli su carta assorbente. Posizioniamo i filetti di sogliola su una teglia da forno ricoperta da carta apposita. Adagiamo su ogni filetto delle fettine di limone e spolveriamo con lo zenzero in polvere. Irroriamo bene i nostri filetti con olio extravergine di oliva e saliamo come gradiamo.
Come si preparano i filetti di sogliola allo zenzero e limone
Uniamo anche il timo fresco e poi accendiamo il forno a 180°. Riscaldiamolo e inforniamo il pesce per 20minuti circa. Dovrebbe bastare il tempo indicato, ma la cottura dipenderà dalla potenza del vostro forno. Delicatissimi e buonissimi. Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.