Il filetto al roquefort è un secondo piatto raffinato a base di filetto di vitello e di una gustosa salsa di roquefort, un formaggio di pecora francese simile per le striature al gorgonzola.
La ricetta del filetto al roquefort è molto semplice e con poco tempo potrete realizzare un piatto di alta cucina di grande effetto.
Sciogliere a fuoco dolce il burro in una larga padella con le bacche di ginepro e cuocere girando spesso per far insaporire.
Aggiungere i filetti, alzare la fiamma e cuocere la carne 4 minuti per ciascun lato. Regolare di sale e pepe la carne, trasferirla in una pirofila e tenerla a riposo nel forno alla minima temperatura.
Nella stessa padella utilizzata per la cottura della carne, versare il vino e sfumare brevemente. Filtrare le bacche di ginepro ed aggiungere il roquefort tagliato a dadini.
Lasciar sciogliere il formaggio su fuoco dolce, mescolando continuamente, finché non si formerà una salsa cremosa. Spegnere e lasciar riposare.
Nel frattempo sistemare i filetti caldi nei piatti, accompagnarli con la salsa al roquefort e servire.
Il vostro filetto al roquefort è pronto per essere servito e … voi siete pronti per ricevere i complimenti per aver servito questo piatto così elegante?
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…