Filetto di carne con crema alle noci, secondo piatto particolare e gustoso, nessuno resisterà a tanta bontà.
Un secondo piatto particolare che piace a tutti, davvero gustoso e invitante, da servire con delle patate al forno. Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Insalata fresca di robiola e granchio | Freschezza per contorno
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette di Pesce Spada e Patate | il secondo buono e semplice
Ingredienti per 4 persone
- 4 fettine di Filetto di manzo spesse
- 50 g Farina
- 80 g Burro
- vino rosso q.b.
- sale fino q.b.
- rosmarino q.b.
- pepe nero q.b.
Per la salsa alle noci
- 100 g noci sgusciate
- 150 ml panna
- 40 g parmigiano reggiano
- latte q.b.
- 1 ciuffo Prezzemolo
- Sale e pepe q.b.
Filetto di carne con crema alle noci: preparazione
Per preparare questo secondo di carne, iniziate a cuocere in un pentolino con acqua le noci e dopo 10-25 minuti spegnete. Adesso mettete in un piatto la farina e adagiate i filetti di manzo, deve aderire bene ad ambo i lati. Trasferite nella padella antiaderente dai bordi alti, fate sciogliere il burro a fiamma bassa.
Aggiungete qualche rametto di rosmarino solo quando il burro si sarà sciolto, lasciate scottare la carne per 2 minuti, aggiungete il sale e il pepe. Girate i filetti di carne e lasciate cuocere per 3-4 minuti su entrambi i lati, eliminate i rametti di rosmarino.
Versate il vino rosso sui filetti e lasciate evaporare bene, mettete la carne su un piatto e lasciate il fondo di cottura in padella, aggiungete la panna, il parmigiano reggiano, il latte e mescolate bene. Aggiungete il prezzemolo lavato e sminuzzato per bene, condite con il sale e pepe. Quando la crema sarà pronta prendetene e unite alle noci e frullate, dovrete ottenere un composto omogeneo e cremoso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Filetto alla Wellington | Ricetta di Gordon Ramsey per Natale
Potrebbe piacerti anche: Patate croccanti al forno con bicarbonato | Un contorno sfizioso
Rimettete in padella e fate cuocere a fiamma bassa per circa 4 minuti, la salsa si dovrà addensare leggermente, e dovrà risultare cremosa.
Trasferite nei piatti la salsa, poi adagiate la carne e gustate subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.