Filetto di maiale ai pistacchi, secondo buonissimo e delicato
Il fletto di maiale ai pistacchi è una vera specialità , Delicato nel gusto e semplice nella preparazione.Â
La carne di maiale, lo speck a pezzetti e i pistacchi sono un matrimonio perfetto in cucina. Questo secondo piatto non può non piacere e sarà un ottimo secondo piatto anche per i nostri bambini sempre restii a mangiare pietanze nuove.
ti piacerebbe anche:Filetto di cernia al burro in padella | Delizioso come pochi
ti piacerebbe anche:Filetto con cipolle e pomodoro | Un secondo piatto semplice
Ingredienti
- 500 g filetto di maiale
- 50 g speck
- mezzo bicchiere di latte
- aglio 1 spicchio
- salvia
- 1 noce di burro
- olio extravergine di oliva
- sale
- pepe
ti piacerebbe anche:Filetto di maiale al forno | Il sapore semplice di una volta
ti piacerebbe anche:Filetto di orata al burro con salsa bernese | Facile ed elegante
Filetto di maiale ai pistacchi, secondo buonissimo e delicato. Procedimento
tritiamo i pistacchi e uniamoli al burro. Saliamo, aggiungiamo il pepe al filetto e ricopriamolo con il burro di pistacchi. Posizioniamo le fettine di speck sopra e chiudiamo con dello spago da cucina. Prendiamo una pentola e mettiamo sul fondo dell’olio per non far attaccare il nostro filetto.
Aggiungiamo aglio e salvia e facciamo rosolare. Aggiungiamo il pezzo di carne farcito e rosoliamolo. Uniamo il latte e copriamo col coperchio per farlo cuocere a fiamma media per circa mezz’ora. Bagniamolo per non farlo seccare. Togliamo il coperchio e facciamo cuocere un altro pò per rendere il sugo più cremoso. Tagliamolo a fette e serviamolo ben caldo, aggiungendo ulteriore granella di pistacchio.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.