Vi propongo una ricetta davvero eccezionale composta da un mix di ingredienti semplici che insieme vi lasceranno di stucco, il Filetto di maiale in salsetta di funghi e senape. Tenerissima carne di maiale, uno dei tagli più teneri, cotta in una favolosa salsetta di senape e funghi, cremosa ed irresistibile, il risultato è sbalorditivo, in più si realizza in pochissimo tempo e vi garantisco che se lo preparerete per i vostri ospiti lo gradiranno moltissimo. Potete chiaramente come ogni ricetta, variare con gli ingredienti ed utilizzare il tipo di carne che preferite, o il tipo di verdura, seguendo le indicazioni di seguito riportate, avrete la certezza di non commettere errori, e otterrete un risultato perfetto. Andiamo nel dettaglio e vediamo subito cosa ci occorre per realizzare questa deliziosa cenetta a prova di chef.
Potrebbe piacerti anche:Â Filetto di merluzzo con verdure | La cena perfetta da gustare d’estate
Oppure:Â Filetto di maiale in crosta con pistacchio di Bronte | Morbido e saporito
Ingredienti
500 g di filetto di maiale
1 cipolla
2 cucchiai di farina
25 g di burro
Sale q.b
Pepe q.b
Prezzemolo tritato q.b
Basilico tritato q.b
Finocchietto q.b
Per la salsa
300 g di funghi misti surgelati
80 g di burro
30 g di senape
200 g di Philadelphia
Preparazione del Filetto
Per realizzare il Filetto di maiale in salsetta di funghi e senape, credetemi è davvero semplicissimo, iniziate col versare in un piatto la farina, arricchitela con un mix di erbette tritate, basilico, prezzemolo e finocchietto, sale e pepe, mescolate in modo da uniformare il tutto e adagiate su di essa le fettine di maiale, ricoprendo tutta la superficie uniformemente.
In una padella antiaderente, fondente il burro, rosolate al suo interno la cipolla sminuzzata, a fiamma medio/ bassa, lasciatela appassire per bene, dopodiché aggiungete la carne, proseguite la cottura mantenendo la stessa temperatura per qualche minuto, poi toglietela dalla padella e tenetela da parte. Nello stesso sughetto aggiungete i funghi lasciati fuori dal congelatore circa 30 minuti prima di prepararli, aggiungete un pó di acqua, alzate la fiamma e lasciateli cuocere per una decina di minuti.
Terminato il tempo di cottura, incorporate la philadelphia la senape e un pó di sale e pepe, mescolate per bene integrate nuovamente il filetto di maiale, ultimandone la cottura, basteranno all’incirca 7/8 minuti, poi impiattate e servite in tavola, ed ecco pronta la vostra strepitosa cenetta, vi conquisterà dal primo assaggio.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.