Filetto di pesce in padella con patate e pomodori ho fatto un figurone, doppietta e scarpetta
Il secondo piatto completo di contorno sta per arrivare sulle vostre tavole, ecco come prepararlo. Ho comprato dei filetti di merluzzo già puliti li ho cotti in padella, aggiunto dei pomodorini e ho catto a parte delle patate. Ho servito in una sola portata un piatto completo.

Si tratta di un piatto ricco, leggero che sazia, ma non appesantisce che ne dici vuoi provarci anche tu? Tutto quello di cui hai bisogno sono 3 ingredienti. I piccoli di casa sono quelli che detestano il pesce, ma sono certa che servito così non faranno molti capricci. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Filetto di pesce in padella con patate e pomodori la cena sarà una bomba
La mia ricetta è perfetta non sbaglio mai, ogni volta è sempre un successo, come pesce ho scelto il merluzzo, ma va benissimo il pesce spada, orata, sogliola a te la scelta. Si può preparare in anticipo e poi si riscalda prima di servire. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
4 fette di merluzzo o altro tipo di pesce
200 g di pomodori
2 patate
2 spicchi di aglio
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
prezzemolo fresco q.b.
Procedimento dei filetti di merluzzo con patate e pomodori
Per poter preparare questo secondo piatto iniziamo a sbucciare le patate, laviamole e tagliamole a fette teniamole una ciotola con acqua che le copre e nel frattempo laviamo i pomodori sotto acqua corrente, tagliamoli a dadini.

Prendiamo una pentola e mettiamo acqua abbondante portiamo ad ebollizione, versiamo le patate e lasciamole cuocere per 8 minuti e poi togliamole con la schiumarola, teniamo da parte.
Leggi anche: Ieri sera ho provato questi spiedini di pesce, mi hanno chiesto tutti il bis dopo l’assaggio, buonissimi!
Mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva, l’aglio intero e lasciamo rosolare, aggiungiamo i filetti di pesce, saliamo e aggiungiamo il prezzemolo. Lasciamo cuocere per 15 minuti, giriamo a metà cottura, poi serviamo nel piatto, passiamo in padella i pomodori bastano pochissimi minuti.
Aggiungiamo le patate e irroriamo poco olio extra vergine di oliva e serviamo con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo.
Buon Appetito!
