Facilissimo e di grande effetto scenico, questo secondo è semplicemente fantastico e irresistibile. Stiamo parlando del Filetto di maiale super saporito.
Oggi vi presentiamo un secondo con contorno incorporate che piace a tutti: grandi e piccini. Stiamo parlando del Filetto di maiale super saporito. Vi occorreranno pochissimi ingredienti per realizzare questa carne con la crosta sottilissima e saporitissima di affettato profumata con rosmarino.
Il tutto sarà insaporito con un contorno realizzato con un rostro di patate spezzettato e un’insalata leggermente condita a proprio piacimento. Vedrete che questo secondo, profumato e assai gustoso, andrà a ruba ancora più velocemente del poco tempo che avete impiegato per prepararlo.
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi di ceci in salsa alla birra con guanciale | piatto unico e saporito
Potrebbe piacerti anche: Ciambella di budino super cremoso light | un fine pasto eccezionale
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura:
Tempo di cottura:
Tempo di riposo: 1 h circa
Spennellate un filetto di maiale intero con una crema realizzata mescolando l’aceto con la senape e un pizzico di sale. Ricoprite il tutto con le fette di speck sottili e legate il rotolo con uno spago prima di guarnire la sua superficie con del rosmarino fresco e farlo riposare per qualche minuto. Nel frattempo, grattugiate le patate pelate in una ciotola e mischiatela con la fetta di speck spessa ridotta a dadini, alcuni aghi di rosmarino, la cipolla mondata e sminuzzata.
Potrebbe piacerti anche: Cordon Bleu ripieni al forno | ricetta semplice e dal gusto esplosivo
Potrebbe piacerti anche: Rigatoni con carciofi e salsiccia al forno | completo e ricco
Aggiustate di sale e pepe e fate riposare il tutto per 1 h prima di indorare da entrambi i lati il rosto di patate e speck e in una padella con olio. A cottura ultimata, fate raffreddare il rosto in un piatto prima di tagliarlo e farlo asciugare in forno. Indorate su tutti i lati il filetto di maiale farcito e profumato su una piastra calda a fiamma allegra. A cottura finita, infornate il filetto a 200° per 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate la carne a fatela intiepidire prima di privarla dello spago e scalopparla. Impiattate il maiale tagliato a fette con dell’insalata mista e i pezzetti di rosti. Servite immediatamente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…