Filetto di merluzzo con verdure, la ricetta facile, veloce e gustosa che tutti adoreranno, ecco come prepararla a casa.
Il secondo piatto di facile preparazione, perfetto da gustare freddo, ma potete anche servirlo caldo a voi al scelta. Un piatto completo di secondo e verdure che tutti gradiranno, accompagnate con del pane fresco o crostini. Inoltre se volete potete optare per qualsiasi altro filetto di pesce.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Timballo di patate e verza | Per una cena gustosa e invitante
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pollo con patate e zucchine cotte nella friggitrice ad aria.
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo secondo piatto, iniziate a dissalare i capperi, basta metterli in una ciotola con acqua e lasciateli così per mezz’ora, poi passate alla preparazione. Lavate sotto acqua corrente i peperoni, pomodori e zucchina. In una padella mettete un filo di olio extra vergine di oliva, unite l’aglio intero e fate insaporire un pò.
Nel frattempo rimuovete la calotta superiore dei peperoni e tagliate a metà ed eliminate i filamenti interni e i semi, tagliate a dadini e trasferite nella padella, aggiungete le zucchine tagliate a dadini e fate insaporire dopo aver condito il sale fino. Aggiungete i capperi e dopo circa 10-15 minuti spegnete, unite gli ultimi 5 minuti i pomodori tagliati.
Lasciate intiepidire e in un’altra padella mettete un filo di olio extra vergine e fate cuocere i filetti di merluzzo. Aggiungete un pizzico di sale e del pepe rosa, proseguite la cottura per 10 minuti, girando di tanto in tanto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Toast di gamberi cinesi | ricetta preparata da Benedetta Parodi
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Calamari mari e monti | profumata bontà da portare in tavola
Nel frattempo lavate il prezzemolo e ricavate il succo dal limone. Non appena il merluzzo sarà cotto, lasciate intiepidire e servite nei piatti con le verdure e aggiungete il succo di limone e il prezzemolo.
Si consiglia di mangiarlo e non conservarlo, ma se dovesse avanzare conservate il tutto in un contenitore a chiusura ermetica e lasciate in frigo per un giorno.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…