Un secondo piatto leggero, delicato e adatto in particolare ai più piccoli. Un piatto di pesce che i bambini mangeranno con gusto. Oggi cuciniamo insieme il filetto di platessa al limone.
Semplice da preparare, specialmente anche quando abbiamo poco tempo a disposizione. Un secondo piatto a pranzo o a cena che vi lascerà leggeri sì, ma con gusto. Vediamo insieme di quali ingredienti abbiamo bisogno per prepararlo.
Leggi anche: Filetto di platessa al cacio | Buonissimo secondo piatto
leggi anche: Platessa al cartoccio con carote e zucchine | piatto leggero e gustoso
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti
- Farina
- 1 cucchiaio Prezzemolo
- 8 filetti di platessa
- Sale
- Pepe
- 2 noci di burro
- 1 Succo di limone
Filetto di platessa al limone: procedimento
Iniziamo a lavare sotto acqua corrente i filetti di platessa e ad asciugarli con un canovaccio. A parte, puliamo anche il prezzemolo, laviamolo e sminuzziamolo.
Iniziamo, anche a far riscaldare del burro in una padella mentre, dall’altro lato, passiamo nella farina i nostri filetti di platessa. Quando il burro ha raggiunto la sua temperatura, mettiamo in padella i filetti di platessa, aggiustiamo di sale e facciamoli dorare da ambo i lati.
Quasi a fine cottura, aggiungiamo abbonante succo di limone e facciamo continuare per qualche altro minuto la cottura, facendo così evaporare il succo ed insaporire il tutto.
Leggi anche: Rotolini di platessa con pomodori e verdure pastellate al forno | Goduriosi
Leggi anche: Filetti di platessa con melanzane al forno | un piatto insolito
Quando sarà cotta, impiattiamola e cospargiamo il tutto con il prezzemolo tritato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.