Un secondo piatto a base di pesce, perfetto soprattutto per i bambini, è quello che vi proponiamo in questa ricetta. I bambini lo mangeranno con gusto, poichè un pesce senza spine e veramente gustoso, specie se accompagnato alla salsa di pomodoro. Cuciniamo insieme il filetto di platessa alla pizzaiola.
Facile, semplice da preparare e pronto in poco tempo. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera.
Leggi anche: Involtini di platessa con i pomodorini: secondo piatto veloce e sano
Leggi anche: Filetti di platessa aromatizzati al limone e prezzemolo | buonissimi
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Iniziamo ad aggiungere, in una padella, un filo d’olio e lasciamo riscaldare. Appena pronta, aggiungiamo l’aglio e lasciamo soffriggere qualche minuto. Poi uniamo la passata di pomodoro, il sale, il pepe e un po’ d’origano. Lasciamo cuocere per 5 minuti a fiamma bassa.
Prendiamo, poi, i filetti di platessa ed aggiungiamoli in padella e lasciamo cuocere altri 5 minuti. Giriamoli con cura una sola volta mentre cuociono, poiché tendono a sfaldarsi facilmente.
Leggi anche: Filetto di platessa al limone | Piatto delicato dal profumo invitate
leggi anche: Filetto di platessa al cacio | Buonissimo secondo piatto
Quando saranno cotti, impiattiamo i nostri filetti di platessa e condiamoli con dell’altro origano e un filo d’olio a crudo.
Consigli: per renderlo leggermente diverso, dal punto di vista aromatico, possiamo anche sostituire l’origano con il prezzemolo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ormai non è più solo una ricetta napoletana, possiamo prepararla tutte e in tante versioni:…
Prepara anche tu queste frittelle salate sono un capolavoro a Pasqua farai il botto, le…
Moltissime persone hanno l’abitudine di conservare la pizza nel congelatore, sia quando è già stata…
Stavolta i crocché di mia nonna li faccio a modo mio, con tonno e zucchine…
Attenzione a quella patina bianca e verde che si forma sulla salsa di pomodoro: può…
Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…