Godurioso e misterioso, questa prelibatezza si prepara in poche e semplici mosse! Non fatevi ingannare dalle apparenze! Sotto allo strato di rondelle di patate c’è il salmone!
Facilissimo da prepare, questo incredibile secondo piatto vi conquisterà con il suo binomio di sapori caratteristici: la dolce raffinatezza del salmone con il gusto farinoso e contadino delle patate.
Secondo piatto spettacolare, è perfetto per i pasti dei giorni delle importanti ricorrenze come può essere un anniversari di matrimonio.
Tutti possono gustare questa prelibatezza: anche le persone affette da celiachia visto che è privo di glutine.
Filetto di salmone in crosta di patate ecco si fa
Il Filetto di salmone in crosta di patate è buonissimo! Vi serviranno pochissimi ingredienti per realizzarlo e anche davvero pochi minuti. Si tratta di una vera e propria prelibatezza semplicemente irresistibile: morbida sotto e ricoperta con delle patate cha e faine cottura saranno croccanti al punto giusto, questa è una vivanda strepitosa!
All’apparenza sembra un piatto povero ma guardate che non è così! Non fidatevi solo dei vostri occhi ma date una possibilità anche al vostro palato di assaporare almeno una volta questo piatto raffinato che vi conquisterà fin dal primo assaggio.
In pochi minuti con questa ricetta potrete portare in tavola un secondo piatto come quelli gourmet che vi servono nei migliori ristoranti!
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 20 minuti
- Strumenti
- una mandolina (oppure un coltello)
- una pirofila
- carta forno
- Ingredienti
- pepe nero
- burro
- sale
- 4 patate piccole
- albume d’uovo
- 4 filetto di salmone puliti
- scorza di limone grattugiata (facoltativo)
Filetto di salmone in crosta di patate, procedimento
Adagiate il salmone, lavato e asciugato, in una pirofila con il fondo foderato di carta forno. Spennellate il pesce con l’albume e ricopritelo con più strati di patate tagliate a rondelle sottili insaporite con burro, sale e pepe.
Leggi anche: Girelle mozzarella e pomodoro: pronte in pochi minuti, per un aperitivo strepitoso!
Leggi anche: Seppie con piselli: veloce, semplice e ricca di sapore!
Leggi anche: Crostatine alla crema e frutti di bosco, pochi e semplici passaggi per un dessert delicato e invitante
Aggiungete dei fiocchetti di burro e profumate il tutto con della scorza di limone grattugiata finissimamente (facoltativo). Salate, pepate e infornate a 180° per 20 minuti circa. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.