Il Filetto di trota salmonata lo potete privare di pelle e lische velocemente con una tecnica facile e realizzabile in pochi minuti. Vi basterà usare un coltello leggermente inumidito e in un paio di mosse avrete il pesce pulito.
Il Filetto di trota salmonata lo si può pulire in un paio di minuti usando questa semplice tecnica che è stata illustrata dallo chef Sergio Barzetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su rai Uno il 31 gennaio 2022 mentre il su citato professionista sta realizzando la sua ricetta “Risotto Yanez“.
Fate attenzione a usare il coltello correttamente ma vedrete che con questa tecnica pulirete questo pesce in pochi istanti. Provate e verificate!
Filetto di trota salmonata ecco come si fa
Oggi vi presentiamo una procedura facilissima da attuare che potrete fare in pochi minuti per avere un Fletto di trota salmonata ben pulito. Questa tecnica è stata illustrata, come già detto, dallo chef Sergio Barzetti durante la suddetta trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Per realizzarla vi basterà un tagliere e un coltello con una lama appuntita. Il segreto del successo di questa procedura sta nel fatto che le lische su questo pesce sono concentrate in un solo punto: più precisamente in quel punto che indica con il suo dito anche lo stesso chef Barzetti nella seconda foto qua sotto.
Oltre a seguire le indicazioni riportate sotto, ricordatevi di inumidire il coltello per ottenere un ottimo risultato. “Il coltello bagnato “taglia-spiega lo chef Barzetti- di più, scivola meglio sul grasso” ed è più facile sfilare la pelle.
Con questo stratagemma e questa procedura molto facile da realizzare, in pochissimi minuti e in con poco sforzo, pulirete questo pesce gustosissimo perfetto anche per l’alimentazione dei più piccoli di casa.
Realizzata in: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- un tagliere
- Ingredienti
- filetto di trota salmonata
Filetto di trota salmonata, procedimento
Con una lama di un coltello inumidita, aiutatevi a tirare vi al pelle del filetto come mostrato nella figura sotto.
Poiché le spine della trota sono solo sulla parte indicata dallo chef Barzetti don il proprio dito come mostra la foto sotto, per eliminarle vi basterà fare due tagli paralleli ed eliminare il pezzo d pesce con le lische.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.