Nel caso in cui tu sia un appassionato di tè non buttare via i filtri di questa bevanda, perché potete farci davvero un sacco di cose in casa.
In occasione della pubblicazione di articoli precedenti, abbiamo avuto modo di svelare come possiamo utilizzare i fondi del caffè i quali diventano dei validi alleati in casa sotto molteplici puntini di vista.
Allo stesso modo, con le dovute attenzioni, anche i fondi del tè possono essere impiegati nel quotidiano con molteplici finalità, aiutandoci lì dove non immaginavamo e diventando così una risorsa considerevole.
Non buttare via i filtri del tè
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente con i filtri del tè possiamo realizzare davvero moltissime cose, in quali ci torneranno utili come non avreste mai immaginato prima d’ora.
In particolar modo, possiamo utilizzare i filtri della nostra beta bevanda per concimare i vasi delle nostre piante oppure le fioriere. Sarà sufficiente farli asciugare, liberarli dall’involucro è sotterrarne contenuto all’interno del nostro vaso, effettuando questa operazione almeno due volte al mese noterete subito che le vostre piante cominceranno a crescere più forti e vigorose. Il tuo finisce di certo.
I filtri del tè come risorsa davvero preziosa
I filtri del tè sono quindi un vero e proprio toccasana per le nostre piante, oltre a sotterrare nel contenuto all’interno di vasi e fioriere possiamo anche procedere con uno step diverso dal solito.
Raccogliete almeno cinque filtri del tè, dopodiché mettiamo all’interno di un secchiello d’acqua e la lasciamo in infusione per almeno due settimane, mettendo su interno anche nelle foglie secche macinate. Successivamente rimuoviamo il filtro e trasferiamo l’acqua che abbiamo ottenuto all’interno dell’innaffiatoio e utilizziamola con specifiche finalità.
Potrete utilizzare il composto ottenuto per annaffiare il terreno delle vostre aiuole, i filtri del tè serviranno come concime e fertilizzante in grado di curare le vostre piante e renderle più forti e vigorose. Inoltre, così facendo trasferiremo le proprietà del tè direttamente al terreno, rendendolo quindi idonea a qualsiasi tipo di pianta, in grado di rendere anche più forti le sue radici.
LEGGI ANCHE -> Torta light e senza burro, solo 100 kcal , ogni volta sparisce in un attimo
Già dopo le prime due applicazioni noterete i miglioramenti nelle vostre piante, risparmiando così anche un sacco di soldi tra prodotti vari e fertilizzanti.
LEGGI ANCHE -> Come farti passare la tosse in un lampo con la tisana che fa miracoli
LEGGI ANCHE -> Con un uovo e del parmigiano ti faccio un aperitivo da urlo, sparisce dal vassoio in un lampo