Finalmente+ho+capito+come+leggere+le+taglie+inglesi%2C+ora+tutto+mi+entra+alla+perfezione
ricettasprint
/finalmente-ho-capito-come-leggere-le-taglie-inglesi-ora-tutto-mi-entra-alla-perfezione/amp/
News

Finalmente ho capito come leggere le taglie inglesi, ora tutto mi entra alla perfezione

Come Destreggiarsi con le taglie inglesi e riuscire ad interpretarle con precisione, per non trovarsi con qualche taglia in più o in meno.

Vestiti appesi (Ricettasprint.it)

Taglie inglesi, c’è un pericolo in agguato. Quando si tratta di fare acquisti online, soprattutto di abbigliamento, una delle principali sfide che gli shoppers devono affrontare riguarda le taglie. E se parliamo di taglie inglesi, la questione diventa ancora più complessa.

Come si fa a trovare la taglia giusta quando i numeri sembrano non corrispondere a quelli a cui siamo abituati? Esistono alcuni consigli per destreggiarsi nella giungla delle taglie britanniche.

Uno dei principali problemi con le taglie inglesi è che non esiste una standardizzazione univoca. Ogni brand, e a volte persino ogni capo all’interno dello stesso brand, può avere una propria interpretazione delle taglie. Ciò che in un negozio è una taglia 10, in un altro potrebbe corrispondere a una 12 o addirittura a una 8.

Questa mancanza di uniformità rende particolarmente difficile orientarsi, soprattutto per chi è abituato al sistema metrico italiano o europeo. È facile ritrovarsi con capi che non calzano come previsto, generando enormi frustrazioni e costosi resi.

Come capire le taglie inglesi?

Abiti appesi (Ricettasprint.it)

Per evitare brutte sorprese, ecco alcuni suggerimenti per individuare la taglia corretta quando si acquista abbigliamento con taglie inglesi:

Consultare le tabelle di conversione. Quasi tutti i siti web che vendono abbigliamento britannico offrono tabelle di conversione tra le taglie UK, USA ed Europee. Utilizzatele come riferimento prima di effettuare l’acquisto.

Misurarsi con attenzione. Il metodo più affidabile è quello di prendere le proprie misure e confrontarle direttamente con le taglie del brand. Solitamente vengono fornite le misure di busto, vita e fianchi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: I gelati sono sempre più mini, ma i prezzi non calano mai: lo shrinkflation colpisce ancora

Leggere le recensioni. Prima di comprare, date un’occhiata alle recensioni degli altri clienti. Spesso riportano informazioni preziose su come calzano i capi, se tendono a essere grandi o piccoli rispetto alla taglia indicata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “Che lavoro fai?” “L’assaggiatore di gelato per 1000 euro”, come candidarsi

Contattare il servizio clienti. Se avete ancora dubbi, non esitate a contattare il servizio clienti del brand. Loro saranno in grado di darvi consigli personalizzati sulla taglia più adatta in base alle vostre misure.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché mettere frutta e verdura nella lavastoviglie? La curiosa tendenza del momento

Nonostante le difficoltà, con un po’ di attenzione e con i giusti accorgimenti, è possibile trovare la taglia perfetta anche negli acquisti di abbigliamento britannico. Il segreto è non lasciarsi scoraggiare, documentarsi bene prima e non esitare a chiedere aiuto al servizio clienti in caso di dubbi. Così potrete godervi gli acquisti senza brutte sorprese.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Tutti dicono che passeggiare fa dimagrire, ma quanti passi al giorno dobbiamo fare per perdere 1 kg in più sulla dieta?

Passeggiare aiuta davvero a dimagrire? Questa è una domanda che ci poniamo molto frequentemente, ma…

4 minuti ago
  • Secondo piatto

Questo sformatino mi ha salvato il pranzo in ufficio, ho preparato tutto il giorno prima!

Per il pranzo in ufficio, oggi ho deciso di gustare qualcosa di diverso dal solito.…

35 minuti ago
  • News

Pirofile da forno di vetro e ceramica incrostate? Basta olio di gomito con il metodo 2.0 hai risolto

Se le pirofile da forno di vetro e ceramica sono incrostate? Basta olio di gomito…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Non starai mica ancora a comprare hamburger di pesce al supermercato, piuttosto prendi del tonno fresco te li faccio preparare io!

Hamburger di tonno fresco: invece di comprare i soliti hamburger di pesce al supermercato, falli…

2 ore ago
  • News

Cubetti della salute, ne basta uno per abbassare la febbre, approvato anche dal medico curante!

Per prendersi cura del proprio corpo, dobbiamo tenere conto di numerosi aspetti. Confrontandomi con il…

2 ore ago
  • News

Se vai per funghi fai attenzione a quelli velenosi e pericolosissimi, come puoi riconoscerli

Quali sono le specie di funghi più comuni, sia commestibili che velenose, e come fare…

3 ore ago