Finalmente+ho+capito+come+leggere+le+taglie+inglesi%2C+ora+tutto+mi+entra+alla+perfezione
ricettasprint
/finalmente-ho-capito-come-leggere-le-taglie-inglesi-ora-tutto-mi-entra-alla-perfezione/amp/
News

Finalmente ho capito come leggere le taglie inglesi, ora tutto mi entra alla perfezione

Come Destreggiarsi con le taglie inglesi e riuscire ad interpretarle con precisione, per non trovarsi con qualche taglia in più o in meno.

Vestiti appesi (Ricettasprint.it)

Taglie inglesi, c’è un pericolo in agguato. Quando si tratta di fare acquisti online, soprattutto di abbigliamento, una delle principali sfide che gli shoppers devono affrontare riguarda le taglie. E se parliamo di taglie inglesi, la questione diventa ancora più complessa.

Come si fa a trovare la taglia giusta quando i numeri sembrano non corrispondere a quelli a cui siamo abituati? Esistono alcuni consigli per destreggiarsi nella giungla delle taglie britanniche.

Uno dei principali problemi con le taglie inglesi è che non esiste una standardizzazione univoca. Ogni brand, e a volte persino ogni capo all’interno dello stesso brand, può avere una propria interpretazione delle taglie. Ciò che in un negozio è una taglia 10, in un altro potrebbe corrispondere a una 12 o addirittura a una 8.

Questa mancanza di uniformità rende particolarmente difficile orientarsi, soprattutto per chi è abituato al sistema metrico italiano o europeo. È facile ritrovarsi con capi che non calzano come previsto, generando enormi frustrazioni e costosi resi.

Come capire le taglie inglesi?

Abiti appesi (Ricettasprint.it)

Per evitare brutte sorprese, ecco alcuni suggerimenti per individuare la taglia corretta quando si acquista abbigliamento con taglie inglesi:

Consultare le tabelle di conversione. Quasi tutti i siti web che vendono abbigliamento britannico offrono tabelle di conversione tra le taglie UK, USA ed Europee. Utilizzatele come riferimento prima di effettuare l’acquisto.

Misurarsi con attenzione. Il metodo più affidabile è quello di prendere le proprie misure e confrontarle direttamente con le taglie del brand. Solitamente vengono fornite le misure di busto, vita e fianchi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: I gelati sono sempre più mini, ma i prezzi non calano mai: lo shrinkflation colpisce ancora

Leggere le recensioni. Prima di comprare, date un’occhiata alle recensioni degli altri clienti. Spesso riportano informazioni preziose su come calzano i capi, se tendono a essere grandi o piccoli rispetto alla taglia indicata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “Che lavoro fai?” “L’assaggiatore di gelato per 1000 euro”, come candidarsi

Contattare il servizio clienti. Se avete ancora dubbi, non esitate a contattare il servizio clienti del brand. Loro saranno in grado di darvi consigli personalizzati sulla taglia più adatta in base alle vostre misure.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché mettere frutta e verdura nella lavastoviglie? La curiosa tendenza del momento

Nonostante le difficoltà, con un po’ di attenzione e con i giusti accorgimenti, è possibile trovare la taglia perfetta anche negli acquisti di abbigliamento britannico. Il segreto è non lasciarsi scoraggiare, documentarsi bene prima e non esitare a chiedere aiuto al servizio clienti in caso di dubbi. Così potrete godervi gli acquisti senza brutte sorprese.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Finger Food

Pizzette di melanzane in friggitrice ad aria, nessuno pensava fossero possibili. Ti dico che se le sono litigate tutte ieri sera

Pizzette di melanzane in friggitrice ad aria, nessuno pensava fossero possibili. Ti dico che se…

1 ora ago
  • Dolci

Ho provato a fare la crema alla vaniglia fatta in casa, e chi lo credeva che venisse così vellutata e cremosa, è andata a ruba

Ho provato a fare la crema alla vaniglia fatta in casa, e chi lo credeva…

2 ore ago
  • News

Se noti uno di questi sintomi persistenti potresti avere intolleranza al lattosio, cosa fare

La presenza continuata di alcuni sintomi specifici potrebbe indicare il permanere di intolleranza al lattosio.…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Con la fesa di tacchino faccio un rollè ripieno di tanto cose buone, il budget che spenderò sarà di 5 euro circa. Sarà un successone

Con la fesa di tacchino faccio un rollè ripieno di tanto cose buone, il budget…

3 ore ago
  • Dolci

Prugne deliziose, ci facciamo una torta bella e buona: il profumo si sentirà fin dalle scale

Una delizia di stagione che non puoi lasciarti sfuggire, la fai con le prugne ed…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Unisco uova, patate e tonno, in 10 minuti ti salvo la cena, a casa mia se lo litigano tutti per il bis

Riuscire a sorprendere i miei familiari a cena a volte è davvero difficile, ma questa…

4 ore ago