Recentemente ti sei accorto della presenza di strisce gialle all’interno del tuo water e non sai proprio come eliminarle? E se ti dicessi che il rimedio che fa per te si trova proprio nella dispensa?
Prendi cura del proprio bagno significa garantire a noi stessi e alla nostra famiglia un ambiente sempre pulito e disinfettato, in qualsiasi direzione il tutto affidandoci anche dei rimedi naturali che potranno aiutarci a raggiungere il nostro intento.
Quando ho visto le prime macchie gialle all’interno del mio water mi sono preoccupata, perché non sapevo proprio come poter agire per eliminarle del tutto in quanto non sapevo di cosa si trattasse, oltre al fatto che erano orribili da vedere. Eppure, ben presto scoperto che il rimedio che mi serviva era pochi passi da me, proprio in dispensa.
Perché si salgono le macchie gialle all’interno del tuo water?
La risposta a questa domanda dipende da numerosi fattori, ma la formazione delle strisce gialle nel water è da ricondurre principalmente al calcare. Il passaggio dell’acqua dalla cassetta di deposito allo scarico nel tempo segno l’interno del tuo gabinetto, il tutto attraverso il calcare che qui si deposita accumulando polvere e ogni altro tipo di sporco.
Possiamo agire in due motivi differenti: in modo preventivo per evitare la formazione di queste sgradevoli strisce, oltre che per rimuoverle definitivamente. Sulla base di tale motivazione ti serviranno principalmente due ingredienti: un limone e il bicarbonato.
Addio alle macchie gialle all’interno del gabinetto con quello che è in dispensa
Prendiamo il succo di un limone e mettiamola da parte, per poi prendere l’agrume è rimasto e passarlo nella parte interna del gabinetto, ovviamente indossando dei guanti. Successivamente, poi, prendi il succo che abbiamo ricavato in precedenza e mi scegliamo con almeno due cucchiaini di bicarbonato, una sete subito che la soluzione comincerà a generare schiuma; quindi non resta che passare prossima azione.
LEGGI ANCHE -> Le polpette di tonno io le cucino con la friggitrice ad aria, diventano croccanti e light, hanno la metà della calorie
Prendi la misura e versa all’interno del tuo gabinetto, principalmente dove si trovano le strisce gialle che sono state generate dal passaggio dell’acqua che ha lasciato il calcare. Lasciate agire per almeno 20 minuti, mentre riempiamo una bacinella con acqua bollente e aceto. Trascorso il tempo necessario, e poi, versa l’acqua e aceto all’interno del tuo gabinetto e tira subito lo sciacquone… ripeti questa operazione per avere una settimana e vedrai che i residui di sporco saranno andati via in men che non si dica. Un rimedio grazie al quale potrai dire definitivamente addio alle strisce gialle dentro il tuo water.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese accende una nuova polemica, lo chef non si trattiene: “La ristorazione è…”
LEGGI ANCHE -> Brioche con meno di 50 kcal a colazione, ne mangi quanti ne vuoi e basta con i sensi di colpa